Da un paio di giorni sono anche iniziati gli allenamenti del pre-ritiro di capitan Cunico e compagni. Fino a venerdì la combriccola granata si allenerà al Mecchia; sabato invece salirà in pullman in direzione Forni di Sotto, dove rimarrà per una quindicina di giorni, CLICCA QUI per leggere la notizia.
Centinaia di tifosi portogruaresi si sono dati appuntamento, ieri sera, per assistere alla finalissima Italia-Spagna in Piazza della Repubblica a Portogruaro, CLICCA QUI per leggere la notizia.
A fine maggio, con le applauditissime recite dell'Operina Corale, La Fiaba del Bosco, il Russolo ha chiuso la terza stagione teatrale che ha registrato ancora una volta il gradimento e un'ampia fidelizzazione del pubblico... CLICCA QUI per leggere l'articolo.
A San Stino di Livenza si infiamma il dibattito sulla TAV, ieri sera la Giunta di Luigino Moro ha illustrato alla cittadinanza il proprio parere in merito. «Alcuni giornali -- ha esordito il sindaco -- mi descrivono come un Primo Cittadino avverso alla TAV; sinceramente non è un'etichettatura che mi esalta, tuttavia sono certamente contrario a questo tipo di soluzione». CLICCA QUI per leggere l'articolo.
Si è svolta ieri pomeriggio presso la Scuola IV Novembre di Portogruaro "Tutti i colori della scuola", la festa del 2° Circolo Didattico. Nel corso della manifestazione si sono esibiti tutti gli alunni delle scuole del Circolo con canti diretti dal Maestro Alessandro Morutto, direttore del Coro La Martinella, anche questo esibitososi con tre canti popolari regionali. A seguito i bambini sono stati invitati a cimentarsi in laboratori e danze presentati da vari gruppi etnici, dal Messico al Giappone, dal Marocco alla Romania, ed hanno avuto il piacere di degustare un caratteristico rinfresco a base di cibi etnici. Una festa della scuola italiana, che ha il compito di educare ed istruire giovani di molte etnie, tutti nati in Italia, che costituiranno gli adulti di domani. Alla manifestazione, realizzata anche grazie al contributo di Coop Nordest, sono intervenuti anche il direttore didattico del 2° Circolo Dott. Supino, il presidente del consiglio comunale Ivana Franceschinis, insegnanti e rappresentanti delle associazioni.
La "penna" storica di Portogruaro torna con le sue annotazioni pungenti e riflessioni sui fatti del nostro territorio. Un grande ritorno per Ugo Padovese che si presenta con questa nuova rubrica settimanale per il pubblico del web.