[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Da Morgan a Sgarbi: tutti gli appuntamenti e le novità di Settembre Latisanese
06-09-2019 - Latisana

Al via oggi, venerdì 6 settembre, la 26^ edizione della manifestazione di fine estate che coniuga enogastronomia, cultura, artigianato, musica e spettacolo in tre giorni ricchi di appuntamenti.
Le vie del centro storico riproporranno sapori e profumi dei prodotti tipici della nostra regione e di tutta Italia, con la novità dell’introduzione di stand dedicati alla degustazione dei prodotti ittici del territorio.

Enogastronomia protagonista della manifestazione anche grazie ai diversi show cooking in programma nei tre giorni, a partire dalla dimostrazione di intaglio dei vegetali dello chef Alessio Billeci (ore 16.00) e dal live cooking con degustazione a cura dello chef Galdino Aggio (ore 18.00) che daranno il “La” all’inaugurazione ufficiale della tre giorni stasera, presso Piazza Indipendenza, alle ore 19.30.
La serata proseguirà con l’attesissimo “Concerto Biolettrico” di Morgan (ore 21.30, ingresso libero) che vede l’artista accompagnato dal musicista elettronico Megahertz in un live che abbraccia i brani più conosciuti di Morgan e dei Bluvertigo e omaggia i mostri sacri della musica internazionale che li hanno accompagnati durante la loro crescita artistica (tra i tanti David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran, Kraftwerk) ed il cantautorato italiano di alto livello (Bindi, Tenco, Modugno, De Andrè).

Sabato 07 settembre, con l’apertura degli stand alle ore 10:00, prenderanno il via conferenze e workshop su piante e giardinaggio e show cooking con gli chef Maurizio Fantuzzi e Lorena De Sabata. Non mancheranno inoltre gare ed esibizioni sportive e concerti. Concluderanno la giornata la sfilata di moda “Moda in Piazza” alle ore 20:45 e alle ore 21.00 la Cena di Gala “Settembre nel Piatto”, cui ricavato sarà devoluto a un’associazione benefica locale (necessaria prenotazione).
Nella serata un altro grande nome della cultura arricchirà la manifestazione: lo spettacolo “Leonardo” di e con Vittorio Sgarbi andrà in scena al Teatro Odeon alle 21:00, evento inserito nel 26° Premio Letterario “Latisana per il Nord-Est”, con musiche composte ed eseguite dal vivo da Valentino Corvino, scenografia e video di Tommaso Arioso e intervento musicale introduttivo a cura della Scuola Comunale di Musica.

A conclusione del week-end, domenica 08 settembre, dopo una giornata colma di appuntamenti, sarà protagonista lo spettacolo “Eine kleine rock musik”. Strings Rock band, quando un quartetto d’archi incontra una rock band, a cura dell’Associazione Progetto Musica.
Chiuderà la rassegna il grande spettacolo pirotecnico sulla passeggiata dell’argine del fiume Tagliamento, le cui acque rifletteranno in un gioco di luci i mille colori scintillanti dei fuochi.

Non mancherà durante i tre giorni l’intrattenimento anche per i più piccoli con animazione, giochi gonfiabili e laboratori e un’attenzione in più per i piccolissimi, grazie al Pit Stop Baby, uno spazio con fasciatoi e punti per l’allattamento allestito dalla Consulta dei genitori di Latisana e Ronchis.

L'evento è organizzato dall' Associazione Pro Latisana in collaborazione con l'Amministrazione Comunale. Il programma completo è disponibile sul sito www.prolatisana.it.

Maria Pernice

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Grande successo per l’edizione 2023 dello Sport Camp di Latisana]
03-09-2023
Grande successo per l’edizione 2023 dello Sport Camp di Latisana
[Terza Corsia: modifiche alla viabilità nel weekend tra San Stino e Latisana]
15-04-2023
Terza Corsia: modifiche alla viabilità nel weekend tra San Stino e Latisana
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738