Si è tenuta venerdì scorso presso il Parco Gaspari di Latisana la festa conclusiva dell’edizione 2023 dello Sport Camp, il programma di attività estive organizzato dalla Società Sporting SSD, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il supporto di Banca Prealpi SanBiagio. Il contributo della Banca rientra nell’ultimo bando da 250 mila euro per l’organizzazione di Grest e centri estivi.
Aperto a tutti gli iscritti e alle loro famiglie, che hanno passato un momento conviviale all’insegna del gioco e del divertimento, il pomeriggio ha chiuso ufficialmente le attività del centro estivo, che anche quest’anno si è rivelata iniziativa di successo, capace di coinvolgere da giugno a settembre oltre 300 bambini e adolescenti tra i 6 e i 15 anni. Per ben dodici settimane, i ragazzi hanno partecipato a un ricco ventaglio di attività, praticando sport come basket, pallavolo, futsal, karate, ginnastica artistica, ballo, e cimentandosi in laboratori creativi, di narrativa e musicali svolti in collaborazione con alcune associazioni locali.
Anche quest’anno il programma ha previsto inoltre due gite fuori porta, con i giovani animatori che hanno accompagnato i ragazzi al Parco acquatico Riviera Resort di Lignano Sabbiadoro e al Centro Canoa di San Giorgio di Nogaro, trascorrendo due giornate all’aria aperta, alla scoperta del territorio. L’edizione 2023 ha visto infine la riconferma della “Sezione cuccioli”, che tra luglio e agosto ha accolto 44 bambini tra i 3 e i 5 anni, coinvolgendoli in attività ludico-ricreative, tra cui anche alcune lezioni di volteggio a cavallo.
“Siamo molto soddisfatti del riscontro positivo ricevuto da questa edizione: lo Sport Camp rappresenta infatti un servizio importante per i cittadini che, soprattutto d’estate, hanno necessità di un valido sostegno per conciliare più agevolmente impegni lavorativi e famigliari”, ha dichiarato il Sindaco del Comune di Latisana, Lanfranco Sette. “A nome dell’Amministrazione comunale desidero ringraziare Banca Prealpi SanBiagio per il prezioso supporto, che testimonia l’importanza della collaborazione tra istituzioni e privati a favore del territorio, nonché il sincero interessamento nei confronti della comunità di Latisana”.