Novembre è arrivato, e con lui anche l'immancabile appuntamento che porta a Latisana un’atmosfera di festa e allegria: la Fiera di San Martino.
L'evento ha preso il via sabato 6 novembre e proseguirà fino a lunedì 15 novembre.
Accanto al divertimento per i più giovani, con il Luna Park, la Pesca di Beneficenza in oratorio, i tornei di calcetto e gli stand di dolciumi, frittelle e noccioline, non mancherà l’intrattenimento per tutte le età. Le vie del centro cittadino si animeranno, infatti, di bancherelle della tradizionale fiera mercato, anticamente destinata allo scambio del bestiame, e oggi adattata ai cambiamenti commerciali che hanno caratterizzato Latisana. Al mercatino si affiancheranno i sapori dell’autunno, con stand enogastronomici che offrono specialità che seguono il tema "La Zucca e il Vin Novello", a cura dei comitati paesani delle Foghere di Latisanotta, Pertegada e Sabbionera, con il fine di recuperare le antiche tradizioni contadine. Si potranno quindi degustare piatti a base di zucca, castagne, vin brulé e vino Novello, proveniente dalle cantine della zona Doc Friuli Latisana.
Vari saranno i momenti musicali e culturali, con l’annuale concorso "Un Disegno per San Martino", aperto a tutti i bambini delle scuole, agli ospiti della casa di riposo e ai ragazzi diversamente abili, il cui disegno vincitore diventerà, come di consueto, l’immagine ufficiale della locandina per l’edizione successiva.
Un programma concentrato e ricco di appuntamenti, consultabile sulla pagina facebook della Pro Loco di Latisana.