TEATRO RUSSOLO,
SIAMO A QUOTA OTTO
Già! Siamo giunti all’ottava stagione teatrale. Par ieri che con l’amico Davide Masarati ci siamo seduti intorno ad un tavolo per pensare ad uno strumento di comunicazione per promuovere il Teatro Russolo ed i suoi spettacoli, concependo questo Pocket nel filone degli speciali di Portogruaro.Net. Ed è stato successo da subito. Dapprima con il programma e le schede degli spettacoli, poi con le interviste inedite ai protagonisti della stagione, questo strumento si è via via evoluto riscontrando le richieste ed il successo di pubblico.
È per noi un vanto, ed una grande soddisfazione, che ci consente di tenere vivo e forte il legame con la nostra Città e con quelle realtà che si occupano di promuovere e fare cultura. Sì, perché il teatro è cultura, ma non fine a se stessa, bensì cultura sociale. Consente alle persone di potersi elevare e di coltivare la propria crescita educativa e formativa, creando i presupposti per una società migliore del domani. L’augurio è che chi ha in mano le grandi scelte, a tutti i livelli, continui ad investire in teatro, ed in cultura più in generale, soprattutto perché così facendo si offre una possibilità di riscatto e di realizzazione alle nuove generazioni.
Tornando agli spettacoli, grandi nomi anche quest’anno, li vedrete dalle interviste che vi abbiamo preparato nelle pagine a seguire. E poi per tutti i generi: cabaret, danza e balletto, prosa, giovani e giovanissimi, e le compagnie locali… senza dimenticare le Serate Intonarumori che tanto successo hanno riscosso nella passata stagione.
Vincenzo Zollo