Un Teatro Russolo completamente esaurito in ogni ordine di posto saluta e abbraccia lo scrittore-scultore Mauro Corona. Martedì sera Portogruaro ha accolto nel migliore dei modi il "barba" di Erto.CLICCA QUI per leggere la notizia
Una parola è una parola, a maggior ragione quando a darla è un figlio a un padre. E così, oggi alle 17 in punto Fabiano Faorlin è arrivato di corsa (è proprio il caso di dirlo) a Portogruaro direttamente dal Belgio per tenere fede alla promessa fatta al padre qualche tempo fa: scendere l'Europa a piedi, percorrendo più di mille chilometri.
Appuntamento presso il nuovo Centro Culturale Palazzo Altan-Venanzio organizzato da Confartigianato Imprese Veneto Orientale. CLICCA QUI per leggere la notizia.
Terzo appuntamento del ciclo di incontri promosso da Associazioni di Categoria e Banca San Biagio del Veneto Orientale. Clicca qui per leggere l'articolo.
Sesta edizione e grande novità per la MTB Valle Zignago - Laguna di Caorle, ormai vero e proprio punto di riferimento per le corse in mountain bike del territorio. Il 19 aprile prossimo, infatti, l'ASD Sagitta Bike organizzerà la nuova edizione della corsa su erba e sterrato più amata. Grande novità di quest'anno sarà il percorso di 30Km per gli amatori delle due ruote tassellate, che potranno così scoprire le bellezze della natura del nostro territorio facendo una scampagnata in totale libertà.
La professoressa del Liceo XXV Aprile Maria Luisa Venturin si mette in gioco e si candida a sindaco di Portogruaro. Con una mossa a sorpresa, Venturin nei giorni scorsi ha sciolto le riserve, candidandosi con la lista civica "Per un'altra Portogruaro". Da anni attiva nel territorio con battaglie che vanno a favore del rispetto dell'ambiente e della salute pubblica, Venturin stamane ha iniziato la raccolta firme con un banchetto in piazza.
Una bella giornata di sole ha accolto la presentazione ufficiale di Antonio Bertoncello alla cittadinanza di Portogruaro in veste di candidato consigliere regionale. Il sindaco di Portogruaro, che il prossimo 30 maggio lascerà la poltrona di primo cittadino di Portogruaro dopo dieci anni, si prepara dunque a una nuova sfida elettorale, passando dal comune alla Regione.
Nei giorni 24 e 25 marzo Visystem Editore e la classe seconda P della
Scuola Media IC Bertolini di Portogruaro hanno vissuto due giorni a
Bruxelles, al Parlamento Europeo, dove sono stati accolti presso il
Parlamentarium dall’Europarlamentare Flavio Zanonato. Lo stesso Zanonato
aveva infatti invitato l’Istituto a seguito di una segnalazione
pervenutagli sul lavoro “Nausicaa dai piedi di pinna” (VISYSTEM Editore,
2014).
La "penna" storica di Portogruaro torna con le sue annotazioni pungenti e riflessioni sui fatti del nostro territorio. Un grande ritorno per Ugo Padovese che si presenta con questa nuova rubrica settimanale per il pubblico del web.