[Summaga in Festa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[S. Rita]
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Giro d'Italia Women 2026: modifiche alla viabilità per l'arrivo della seconda tappa
29-05-2026 - Caorle: Pubblicata l'ordinanza che disciplina le modifiche alla sosta ed alla circolazione dei veicoli nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 maggio

In occasione dell’arrivo della seconda tappa del Giro d’Italia Women 2026, in programma a Caorle nella giornata di domenica 31 maggio 2026, il Comune di Caorle informa cittadini, operatori economici e ospiti che saranno in vigore importanti modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione sportiva internazionale. 

La corsa interesserà numerose arterie del territorio comunale, comprese le aree di Ottava Presa e del centro storico-balneare.

Modifiche alla viabilità a partire da sabato 30 maggio
Dalle ore 13.30 di sabato 30 maggio fino alle ore 21.00 di domenica 31 maggio 2026, e comunque fino al termine delle operazioni di disallestimento del percorso di gara, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti aree:
- Strada Traghete (tra Via Ferrara e Via Aldo Moro)
- Via Aldo Moro
- Area di sosta retrostante il Piazzale del Mercato
- Area di sosta tra Piazzale del Mercato e PalaExpomar
- Area di sosta fronte PalaExpomar
- Piazzale Olimpia
- Area di sosta di Via Firenze nel tratto indicato dalla segnaletica temporanea

Nello stesso periodo sarà inoltre in vigore il divieto di transito, eccetto per i mezzi autorizzati e quelli al servizio della manifestazione, nelle medesime aree interessate dai soli allestimenti logistici del Giro d’Italia Women.

Modifiche alla viabilità di domenica 31 maggio
Dalle ore 00.00 alle ore 20.00 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su:
- Via del Mare
- Piazza Miramare
- Lungomare Trieste

Dalle ore 06.30 alle ore 18.30 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata lungo il percorso di gara e nelle aree interessate dalla manifestazione su:
- Via Cadore
- Strada Sesta Presa
- Rotatoria Negrelli
- Via Luigi Negrelli
- Largo Europa
- Strada Nuova
- Piazza Papa Giovanni XXIII
- Viale Pompei
- Piazza Veneto
- Via del Mare
- Piazza Miramare
- Lungomare Trieste
- Via Torino
- Viale Falconera
- Corso Chiggiato
- Via Ferrara
- Strada Traghete
- Via Firenze.

Dalle ore 13.45 circa (45 minuti prima del transito previsto delle cicliste impegnate nella tappa), fino al termine del passaggio della corsa sarà disposta la sospensione temporanea della circolazione veicolare lungo il percorso di gara.
L’ingresso della corsa nel territorio comunale, da Ottava Presa, è previsto intorno alle 14.30, mentre l’arrivo a Caorle è stimato tra le 14.47 e le 15.09.

La sospensione della circolazione interesserà quindi:
- Via Cadore
- Strada Sesta Presa
- Rotatoria Negrelli
- Via Luigi Negrelli
- Largo Europa
- Strada Nuova
- Piazza Papa Giovanni XXIII
- Viale Pompei
- Piazza Veneto
- Via del Mare
- Piazza Miramare
- Lungomare Trieste
- Via Torino
- Viale Falconera
- Corso Chiggiato
- Via Ferrara
- Strada Traghete
- Via Firenze.

Nella stessa fascia oraria saranno inoltre limitati gli accessi verso il percorso di gara nell’area di Fondamenta Pescheria e della Rotatoria Bragozzi, al fine assicurare la sicurezza delle cicliste e per garantire il corretto svolgimento della manifestazione.

Ulteriori modifiche alla viabilità per la giornata di domenica 31 maggio 2026
Sempre dalle ore 13.45 circa e fino al termine della manifestazione:
- sarà istituito il senso unico di circolazione nell’area del Piazzale del Mercato con uscita obbligatoria verso Via Aldo Moro;
- sarà attivato un senso unico alternato regolato dalla Polizia Locale su Strada Palangon nel tratto tra Via Aldo Moro e Strada Nuova.

L'Amministrazione Comunale di Caorle invita cittadini e visitatori a prestare attenzione alla segnaletica temporanea installata sul territorio e a programmare per tempo gli spostamenti.
Ulteriori modifiche alla viabilità potranno essere adottate dalla Polizia Locale in relazione alle esigenze organizzative e di sicurezza della manifestazione.

La dichiarazione del Sindaco di Caorle, Marco Sarto: “Ci avviciniamo ad uno degli appuntamenti sportivi più importanti per la nostra Città. Sarà una grande festa per Caorle ed un'occasione unica per promuovere il nostro territorio sui principali media internazionali. Ospitare una simile manifestazione comporta qualche inevitabile disagio, in termini di circolazione veicolare. Invito quindi cittadini e ospiti a fare attenzione ai divieti di circolazione e sosta e ad organizzare i propri spostamenti per tempo, al fine di non trovarsi in difficoltà durante le temporanee limitazioni alla circolazione”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Portogruaro: lavori pubblici e sport trasformano la viabilità cittadina]
14-09-2025
Portogruaro: lavori pubblici e sport trasformano la viabilità cittadina
[Caorle si prepara alla Festa Quinquennale della Madonna dell’Angelo: viabilità modificata e navette gratuite]
13-09-2025
Caorle si prepara alla Festa Quinquennale della Madonna dell’Angelo: viabilità modificata e navette gratuite
[A4, questa notte lavori al nodo di Portogruaro dopo le piogge dei giorni scorsi]
12-12-2020
A4, questa notte lavori al nodo di Portogruaro dopo le piogge dei giorni scorsi
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]



[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738