E’ stato riaperto sabato mattina 8 novembre l’ufficio postale di Concordia Sagittaria. Sono terminati, infatti, gli interventi di ammodernamento e ristrutturazione della sede di via Primo Maggio, per accogliere anche i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto Polis. Polis è l’iniziativa di Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio e portando alle comunità i nuovi servizi della Pubblica Amministrazione.
Le Poste di Concordia sono state rinnovate ed hanno cambiato il loro tradizionale aspetto: l’intera sala che accoglie i clienti è stata rinnovata, dotata di nuovi arredi e colori ed una corsia per non vedenti. È stato inoltre realizzato uno sportello ribassato utile per richiedere in tutta comodità i servizi della pubblica amministrazione oltre ai prodotti ed ai tradizionali servizi postali.
Oltre ai servizi postali, finanziari, assicurativi e di energia presso l’ufficio postale di Concordia Sagittaria saranno disponibili a sportello anche i servizi INPS ed i certificati anagrafici. Inoltre, grazie alla convenzione firmata tra Poste Italiane, Ministero dell’Interno e Ministero delle Imprese e del Made in Italy, i cittadini di Concordia Sagittaria potranno aprire la pratica di richiesta o rinnovo del passaporto presentando la documentazione all’ufficio postale, senza dover andare in questura, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio.
L’ufficio postale di Concordia Sagittaria sarà a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 ed il sabato dalle 8:20 alle 12:35.
![[Concordia Sagittaria: chiude per tre mesi l’Ufficio Postale, al via i lavori del Progetto Polis]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030580.jpg)
![[Caorle West Oasis: chiosco con piscina nel 2019]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0021149.jpg)
![[La Julia guarda in laguna. Accordo con il Venezia Football Club]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030928.jpg)
| La Città | |
| Le aziende | |
| Le associazioni | |
| Eventi |