L’Istituto Comprensivo “Tito Livio” apre le porte delle 9 scuole per illustrare l’offerta formativa in vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico 2026-2027 che vede tra le novità la settimana corta in tutte le scuole secondarie dell’Istituto, dal lunedì al venerdì con orario dalle ore 8.00 alle ore 14.00.
Il primo appuntamento per gli alunni che si iscriveranno alle classi prime delle scuole secondarie di primo grado è fissato per martedì 18 novembre 2025 alle ore 14.00 a San Giorgio, scuola a tempo prolungato, dove i docenti coadiuvati da alunni tutor proporranno diversi laboratori, mostreranno le aule, tutte dotate di Smart Board e saranno a disposizione per rispondere alle domande e alle curiosità dei futuri iscritti e dei loro genitori.
Venerdì 28 novembre dalle ore 16.30 open day presso il plesso di San Michele, che dal 2024 ha un corso a indirizzo musicale: i futuri iscritti saranno impegnati in diversi laboratori espressivo-musicali, potranno visitare i nuovi laboratori tecnologico e scientifico, la biblioteca dedicata alla amata professoressa Cristina Doretto e dialogare anche nelle lingue straniere insegnate, inglese e tedesco, con docenti e alunni della scuola, mentre i genitori, alla presenza della Dirigente Scolastica, Dottoressa Maria Cambareri, potranno conoscere l’organizzazione dell’Istituto. Per chi non potesse partecipare al primo incontro, ce ne sarà un altro sabato 13 dicembre alle ore 10.30 sempre presso la sede centrale. Martedì 2 dicembre alle ore 14.00 è il turno della scuola secondaria di Bibione, gli alunni della classe terza, insieme ai professori, coinvolgeranno i nuovi iscritti in molti laboratori; ALTRA NOVITA’ sempre a Bibione: lezioni di strumento musicale, attive in via sperimentale, in base al numero degli iscritti.
A partire da martedì 2 dicembre apriranno le porte i plessi delle primarie: San Giorgio da sempre scuola a tempo pieno, Bibione con tempo sia pieno che ordinario, Cesarolo e San Michele. Tanti i laboratori proposti, molti collegati allo sport, alla musica, all’informatica, alla lettura creativa, alle attività manipolative – espressive; anche la scuola dell’infanzia di Bibione aspetta i nuovi alunni con 2 appuntamenti: giovedì 11 dicembre 2025 alle ore 9.30 e giovedì 15 gennaio 2026 alle ore 14.00.
Anche per le famiglie dei futuri alunni iscritti è previsto un incontro informativo: mercoledì 14 gennaio 2026 alle ore 17.00 presso i locali della sede centrale a San Michele. Tutte le info sul sito dell’Istituto “Tito Livio” www.icsanmichele.edu.it
Scarica allegato
![[Liceo artistico “Enrico Galvani” di Cordenons, scuola aperta a.s. 2018/2019]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0021882.jpg)
![[San Michele al Tagliamento festeggia Pierina Tonello: 109 anni per una delle supercentenarie d’Italia]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030987.jpg)
| La Città | |
| Le aziende | |
| Le associazioni | |
| Eventi |