[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
San Stino, denunciato un 35enne con la patente ritirata che ha provocato un tamponamento a catena
27-01-2025 - S. Stino di Livenza

Nel pomeriggio di giovedì 23 gennaio gli agenti della Polizia locale di San Stino di Livenza sono intervenuti per i rilievi a seguito di un sinistro stradale avvenuto in viale Trieste, che ha coinvolto tre veicoli e provocato due feriti lievi.

All’altezza dell’attraversamento pedonale in prossimità di via Leopardi - Don Sturzo, un’auto con a bordo due giovani si è fermata per far attraversare la strada a dei pedoni sulle zebre. All’auto ferma si è accodato un camioncino di una ditta del territorio. Terzo veicolo a sopraggiungere è stata una vettura condotta da un 35 enne del luogo, che ha tamponato con violenza il furgoncino infilandosi sotto al mezzo di lavoro, che a sua volta è finito per impattare contro la prima auto. Nessuna persona ha avuto bisogno di ospedalizzazione, anche se le conseguenze per il 35 enne avrebbero potuto essere molto più serie, se il cofano della propria auto, sollevato dall’impatto, non avesse protetto l’abitacolo dallo spigolo del camioncino.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia locale per i rilievi, mentre i mezzi sono stati rimossi dai carroattrezzi del soccorso stradale, chiamati dai proprietari dei veicoli. Agli accertamenti del Comando di Polizia Locale, il 35 enne che ha innescato il tamponamento a catena è risultato privo di patente di guida, in quanto già ritirata per irregolarità amministrative in un’attività di controllo precedente. Come se non bastasse, durante i rilievi del sinistro, il 35 enne è risultato anche positivo all’alcoltest. Per tale motivo è stato denunciato a piede libero e il veicolo sottoposto a fermo. In questo caso non si è potuto operare il sequestro della vettura perché non intestata al conducente. Oltre alle sanzioni amministrative per le violazioni al Codice della strada, e ai procedimenti penali che saranno intrapresi, all’uomo sarà revocata la patente di guida e non ne potrà conseguire una nuova prima dei tre anni.

"Rispettare il codice della strada è un dovere di chiunque si metta alla guida, per il bene proprio e altrui. Questo episodio per un caso fortuito ha registrato solo feriti lievi, ma sarebbe potuto finire molto peggio – ha commentato il sindaco Gianluca De Stefani –. Ringrazio per l’operato il nostro Corpo di Polizia, fondamentale organo di controllo e presidio del territorio".

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[San Stino, al via la sistemazione di piazza Goldoni]
24-02-2025
San Stino, al via la sistemazione di piazza Goldoni
[Patente B: nel 2023 quasi quattro candidati veneti su dieci non hanno superato l’esame di teoria]
31-05-2024
Patente B: nel 2023 quasi quattro candidati veneti su dieci non hanno superato l’esame di teoria
[Tamponamento tra tir in A4 nei pressi della stazione di servizio
08-03-2018
Tamponamento tra tir in A4 nei pressi della stazione di servizio "Fratta Nord"
  S. STINO DI LIVENZA
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Fabiano Faorlin: un por...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738