La sua è stata una vita lunga, costellata di successi e traguardi, frutto di una vocazione naturale che lo ha spinto verso innumerevoli mete. Insignito delle onorificenze di “Cavaliere della Repubblica” nel 1989 e di “Cavaliere Ufficiale della Repubblica” nel 1995, Ruggero ha dedicato la sua vita all’attività imprenditoriale e, affiancando i figli, ha dato forma e realtà ad aziende affermate a livello internazionale, che oggi rappresentano un valore riconosciuto per l’intera comunità.
Carattere schietto, incessante voglia di fare, risolutezza e fermezza nel tracciare traiettorie, ma anche lungimiranza, chiarezza di visione e saggezza: la sua figura concreta e iconica è un punto di riferimento per tutti coloro che in diversi modi, hanno incrociato i suoi passi.
E sono proprio i suoi passi silenti e fermi a mancare nei corridoi di Atena e Atena Lux che visitava ogni giorno, con l'orgoglio e l'attenzione di chi ha vissuto senza sosta. Qui incontrava le persone diffondendo parole, che rimarranno ispirazione tangibile e slancio positivo nella vita di tutti i giorni.
“Noi – riferiscono dalle due Aziende – vogliamo ricordarlo così: semplice, pragmatico e con lo sguardo fisso verso il futuro”.
Celebrazioni
Il Santo Rosario si tiene oggi martedì 21 gennaio alle ore 19:00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Giai di Gruaro, ove si svolgeranno anche i funerali domani mercoledì 22 gennaio alle ore 15:00.