[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Arriva in Italia, a Bibione, la Sand Storm 4: 3 giorni, 3 gare e tanto divertimento
31-10-2024 - Bibione

Quest’anno, per la prima volta in Italia, dal 1° al 3 novembre 2024 presso l’arenile di Piazzale Zenith, Bibione ospiterà una gara valida per la FIM Sand Races World Cup 2024 e le aspettative sono altissime. La pista, lunga 7 km, vedrà sfrecciare moto e quad a velocità mozzafiato, mentre il pubblico potrà godersi anche spettacoli freestyle e molto altro.

Ecco le gare in programma:
-FIM Sand Races World Cup: arriva per la prima volta, in Italia, la Bibione Sand Storm 4, prova della Sand Races World Cup FIM, la sfida su sabbia per Moto e Quad.
-Night Race Show: gara regionale a squadre in notturna. I piloti saranno impegnati in una serie di manche di qualifica e poi di gara, sulla spiaggia, su un percorso di 1 km, in parte illuminato.
-Sand Storm Open: gara nazionale FMI Open abbinata alla FIM Sand Races per piloti di moto e quad amanti di questa specialità: aperta anche a piloti stranieri in possesso di Start Permission.

Ma il programma non prevede solo gare. Infatti, ad ammaliare il pubblico, ci saranno anche 4 spettacoli di Show Freestyle Motocross e uno di mototerapia con Vanni Oddera. Per quanto riguarda lo spettacolo di mototerapia, Burlo Garofolo di Trieste, Motoclub BB1 Bibione, Bibione Live-Consorzio di Promozione Turistica e Lions Club San Michele al Tagliamento-Bibione hanno organizzato un autobus che andrà a prendere al Burlo Garofolo delle persone fragili per arrivare a Bibione e parteciparci.

Non mancherà poi l'area food in Piazzale Zenith e in Viale della Luna.

Per quanto riguarda lo shopping, molte attività affacciate su Corso del Sole, Piazzale Zenith e in tutta Bibione saranno aperte. In questa occasione, tutti i parcheggi di Bibione saranno gratuiti.

Gli organizzatori di Bibione Sand Storm 4 tengono anche alla sostenibilità: Foce del Tagliamento O.D.V. e Il Motoclub BB1 Bibione hanno creato una partnership per valutare l’impatto ambientale durante l’evento. Il documento redatto analizza l’impatto ambientale delSand Storm a Bibione e suggerisce azioni compensative. Pur non rilevando impatti diretti sull’habitat, sottolinea potenziali rischi indiretti come inquinamento acustico, luminoso e veicolare. Viene proposta l’attuazione di buone pratiche per mitigare l’impatto, come pulizia delle aree verdi, piantumazione di specie psammofile e installazione di nidi per fauna selvatica. Le azioni verranno valutate e messe in atto al termine dell’evento.

Il fattore sostenibilità, però, lo si vedrà già anche in pista: non sarà consentito l’uso delle lenti a strappo, ossia quelle lenti che vengono rimosse dalla maschera e lanciate dai piloti durante la gara per migliorare la visibilità, e nell'area di rifornimento e box sarà obbligatorio l’utilizzo di un tappetino speciale per raccogliere eventuali perdite di liquidi. In queste aree, cambi e manutenzioni sono regolati secondo le normative internazionali.

Fonte: Bibione.com
Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[La magia del Natale arriva a Bibione con White Christmas]
07-12-2024
La magia del Natale arriva a Bibione con White Christmas
[La Bibione Sand storm si presenta ]
06-05-2024
La Bibione Sand storm si presenta
[Maniago, Miglioranza e Arici le regine della Sorgente Pradipozzo]
05-11-2024
Maniago, Miglioranza e Arici le regine della Sorgente Pradipozzo
  VIDEO: Fabiano Faorlin: un por...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738