Domani ritorna l'appuntamento con la #Caorle4Women, la passeggiata/corsa non competitiva aperta a tutti, ideata dall'Amministrazione Comunale di Caorle per sensibilizzare la popolazione rispetto al tema della lotta alla violenza di genere. Partenza alle ore 9.30 dalla Spiaggia della Madonnina, si svilupperà su un percorso di 6 km tra spiaggia, sterrato e asfalto con arrivo sempre sulla spiaggia della Madonnina dove sarà disponibile un punto ristoro offerto da Di.Al. Bevande.
Quest'anno, peraltro, la manifestazione si arricchisce e si tinge di “rosa”. Il Comune di Caorle ha aderito, infatti, all'iniziativa “Ottobre in rosa”, promossa da Andos Onlus – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, che attraverso varie iniziative, tra cui l'installazione e affissione dei “fiocchi rosa”, punta a promuovere la campagna di prevenzione contro il cancro alla mammella. Avendo aderito a questa iniziativa, tutto il ricavato della #Caorle4Women di quest'annp sarà devoluto in favore delle attività di Andos – Comitato di Portogruaro Odv.
Chi vorrà partecipare alla #Caorle4Women dovrà iscriversi sul posto prima della partenza: a tutti i partecipanti sarà consegnata una T-shirt ufficiale dell’evento, rigorosamente in rosa, fino a esaurimento delle scorte. A tutti gli iscritti sarà consegnato inoltre un buono sconto del 15%, fruibile presso gli stand enogastronomici della Festa del Pesce. Offerta minima per l'iscrizione pari ad Euro 10,00.
La passeggiata solidale è aperta a tutti, donne, uomini, bambini e non è necessario presentare certificato medico: tutti i partecipanti, contestualmente all’iscrizione, sottoscriveranno una liberatoria; per quanto riguarda i minori partecipanti, la stessa sarà sottoscritta dall’adulto che li accompagna.
La #Caorle4Women rientra anche nel progetto “Caorle 25|25|25, contro la violenza e per il benessere delle donne” promosso dall'Amministrazione Comunale di Caorle ed organizzata con la collaborazione della Fondazione Caorle Città dello Sport e il supporto di Olimpicaorle ASD e di Andos – Comitato di Portogruaro Odv.
“Prosegue l'impegno del Comune di Caorle a sostegno delle donne – spiega l'Assessore ai Servizi Sociali e alle Pari Opportunità, Katiuscia Doretto –. Abbiamo voluto quest'anno dare una nuova veste alla #Caorle4Women che, oltre a ricordare l'importanza di combattere la violenza di genere, si è arricchita con la raccolta fondi in favore delle attività di Andos per la prevenzione del cancro al seno. Vi aspettiamo numerosi per questo appuntamento che unisce prevenzione e attività sportiva”.