Evento da segnarsi sul calendario per chi ama le gare di mountain bike: il 14 settembre, infatti, si terrà il Bibione Bike Trophy.
Il Bibione Bike Trophy è un’avvincente e originale gara di 6 ore in mountain bike che percorre molti dei tratti più suggestivi dello splendido territorio di Bibione, sviluppando il percorso tra pinete, spiagge e sentieri davvero incantevoli.
La gara, con partenza e arrivo in Piazzale Zenith, si può affrontare da soli, oppure nella modalità staffetta in squadre da due, tre, quattro persone e si svolge su un percorso ad anello chiuso da ripetere più volte (giri, appositamente tracciato dagli organizzatori, vietato al transito ai non autorizzati), su strade sterrate e campi erbosi, con divertenti passaggi caratteristici e single track di pregevole contenuto tecnico.
La gara prenderà il via alle ore 15.30 e terminerà alle ore 21.30. Dalle ore 21.30 in poi verrà impedita la prosecuzione ad effettuare nuovi giri del percorso, chiudendo contestualmente anche la corsia d’ingresso alla Zona cambio (non verranno più autorizzati eventuali cambi). Gli atleti impegnati nel percorso, dovranno terminare il proprio giro altrimenti verranno squalificati, ovvero tutti i partecipanti singoli e tutte le squadre dovranno far segnare un passaggio sul traguardo dopo le 21.30.
Nell’ordine d’arrivo le squadre saranno classificate in funzione del numero di giri percorsi e, a parità di giri, del tempo accumulato sul giro.