[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[EnoClub - Corso Pesce Azzurro]
Home :: News :: Sport
Sport
Una Julia Sagittaria rinnovata pronta per il campionato di Eccellenza
18-07-2024 - Concordia Sagittaria

Dopo le tensioni e la crisi societaria determinata dalle mancate risposte dell’Amministrazione comunale alle richieste di un adeguamento degli impianti sportivi ancor più necessario visti i brillanti risultati sportivi conseguiti, la Julia Sagittaria, una delle più importanti società nel panorama calcistico della Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale Veneto, si appresta ad iniziare la preparazione per il prossimo campionato di Eccellenza.
“Assieme al Consiglio Direttivo – ci spiega il Presidente Ciro Astarita – abbiamo deciso di congelare le dimissioni dato che in campagna elettorale entrambe i candidati Sindaci hanno assunto l’impegno ad intervenire per migliore gli impianti sportivi. Eccoci così pronti per l’avventura nel campionato di Eccellenza che affrontiamo con l’obbiettivo di poter far bene e di raggiungere una posizione di centro classifica giocando come nostra tradizione un buon calcio per far divertire i nostri tifosi”.

La fase di incertezza ha però creato dei problemi
In effetti alcuni giocatori e tecnici nel dubbio sul futuro della società hanno ritenuto di intraprendere nuovi percorsi e questo ci ha costretti ad operare sul mercato per poter mettere in campo una formazione giovane ma competitiva e questo risultato è stato raggiunto grazie all’opera del nostro Direttore sportivo signor Claudio Ferrati.

Una fase di incertezza che ha dissuaso alcuni imprenditori dall’impegnarsi nella società, soprattutto nel settore giovanile
Questo è il nostro rammarico più grande: aver perso l’opportunità di poter portare nuove risorse umane ed economiche per sostenere il club. La Julia Sagittaria ha da sempre una attenzione particolare al settore giovanile che oggi, compresi gli Juniores, conta circa 200 atleti.
Nella prossima stagione fra gli altri disputeremo poi il campionato regionale Giovanissimi (Allenatore Marco Sabetta), quello degli Allievi regionali (Allenatore Pino Rauso) e il campionato Juniores Elite U19 (Allenatore Pierantonio Baruzzo). Inoltre, a riprova dell’ottimo lavoro dei nostri tecnici abbiamo ceduto al Venezia FC il nostro portiere, Gabriele Furlanetto classe 2009, mentre all’Udinese è andato Mattia Milan, anche lui portiere ma classe 2013.

Due nuovi inserimenti nello staff tecnico della prima squadra
Si – continua il Presidente – per la prossima stagione potremo contare sulla collaborazione di Stefano Della Bianca in qualità di vice allenatore e di Fabrizio Tasca che si occuperà di visionare le formazioni avversarie e relazionare al nostro mister Thomas Giro.
 
Per quanto riguarda i costi di gestione?
Come dicevo, il nostro Direttore sportivo ha fatto un ottimo lavoro contenendo quindi i costi legati agli ingaggi. Inoltre, abbiamo avuto la massima disponibilità ad aiutarci da parte di quello che è diventato il nostro main sponsor: il signor Eddio Molent titolare della Italiana Carpenterie.

Quali i primi impegni?
Il 29 luglio la prima squadra inizierà la preparazione seguita dopo qualche giorno dalle formazioni giovanili.
Primo impegno importante il 10 agosto con il Memorial Sergio Pinzin a cui quest’anno assieme a noi e al Portogruaro parteciperà anche il Pordenone.

(Nelle foto il capitano Nicola Sartori e il giovane Gabriele Furlanetto ceduto al Venezia FC)


Maurizio Conti

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Al Portogruaro il “Memorial Sergio Pinzin”]
15-08-2024
Al Portogruaro il “Memorial Sergio Pinzin”
[Un convegno sul patrimonio archeologico del Veneto Orientale a Concordia Sagittaria]
28-10-2024
Un convegno sul patrimonio archeologico del Veneto Orientale a Concordia Sagittaria
[A Portogruaro si è ricordato Carlo Stella e il suo cuore per la Lancia Fulvia ]
22-06-2023
A Portogruaro si è ricordato Carlo Stella e il suo cuore per la Lancia Fulvia
  CONCORDIA SAGITTARIA
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738