Si è conclusa l’attenta fase di esame per l’assegnazione delle più significative concessioni demaniali nella località di Bibione, di cui quattro concessioni storiche legate alla zona di Bibione Pineda, una già scaduta nella zona più centrale e una a Lido dei Pini con un assegnatario. Per ogni singolo lotto sono state presentate al Comune due o tre richieste.
Nella zona di Bibione Pineda, storicamente destinata al soggiorno all’ombra e dove insisteva la parte più consistente in termini di Demanio Marittimo, si è riconfermata la società uscente. Negli altri due ambiti, invece, l’assegnazione è andata a realtà turistiche bibionesi.
L’Amministrazione, alla luce delle offerte pervenute, valuta con positività l’esito della procedura in quanto gli operatori individuati, avendo già alle spalle esperienze professionali analoghe, saranno in grado di dare continuità nella gestione e, soprattutto, nella cura e sviluppo del bene sicuramente più prezioso e strategico per il Comune: le spiagge.
Gli investimenti proposti, in linea con i criteri indicati dal Regolamento del Demanio Marittimo, puntano infatti a valorizzare al meglio il prodotto spiaggia con un impegno che verrà profuso nel corso degli anni al fine, da un lato, di conservare tutte quelle caratteristiche che hanno reso Bibione una delle località balneari più amate dell’intera penisola e, dall’altro, di innovare sviluppando ulteriori aspetti che possano trasformarsi in peculiarità in grado di rendere ancora più appetibile il prodotto turistico bibionese, anche nei confronti di nuovi target di mercato. I punti spiaggia del litorale saranno contraddistinti in modo ancora più nitido e caratteristico a seconda della tipologia dei diversi concessionari e questo permetterà di ampliare il ventaglio di esperienze particolari tra cui il turista potrà scegliere.