[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Andrea Drigo, Presidente Confcommercio Bibione, sul nuovo nome di San Michele al Tagliamento Bibione
03-04-2024 - Bibione

Presidente Drigo: “Sul nuovo nome San Michele al Tagliamento Bibione invito a mettere da parte la nostalgia per pensare al bene comune”.
 
Confcommercio Bibione interviene sul tema del nuovo nome per il Comune di San Michele al Tagliamento, dopo l'incontro con i cittadini promosso nei giorni scorsi dall'Amministrazione Comunale di San Michele al Tagliamento per illustrare l'opportunità di affiancare al nome San Michele al Tagliamento anche quello di Bibione, al fine di agevolare la riconoscibilità turistica della località a livello nazionale ed internazionale.
 
“Sulla questione della modifica della denominazione del Comune in San Michele al Tagliamento Bibione esprimo il sostegno della delegazione di Confcommercio al Sindaco Flavio Maurutto ed all'Amministrazione Comunale – commenta il Presidente di Confcommercio Bibione, Andrea Drigo – San Michele al Tagliamento e Bibione formano un'unica comunità: esistono forti legami dal punto di vista sociale, oltre a quelli, evidenti, di natura economica. Bibione, pur essendo una frazione, attraverso il turismo e tutto ciò che da esso deriva in termini di indotto, possibilità di occupazione per i nostri residenti e di investimenti pubblici, è una realtà importante del Comune che merita di essere valorizzata anche da punto di vista della denominazione”.
 
L'auspicio del Presidente Drigo è che su una questione come quella del nome del Comune a prevalere siano il buon senso e la volontà di privilegiare il bene comune.
 
“Gli interessi di entroterra e litorale non sono contrapposti: sono due facce della stessa medaglia – prosegue il Presidente Andrea Drigo – Il mio invito è che, dunque, l'unità di intenti possa prevalere in questo momento, così come la volontà di ricercare il bene comune rispetto ad una mera nostalgia. Parafrasando le parole di Armstrong, la modifica del nome del Comune è un piccolo passo per la nostra comunità che però potrebbe permettere alla nostra realtà turistica di fare un grande balzo in avanti in termini di visibilità e riconoscibilità. Mi auguro che anche da parte della politica possa raggiungersi una decisione unanime sul punto che potrebbe agevolare il percorso verso questa auspicata meta”.

Fonte: Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle
Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Il Gruppo
12-12-2024
Il Gruppo "Zanetto Elti di Rodeao" di San Michele al Tagliamento ha celebrato Santa Barbara a Cesarolo
[La magia del Natale arriva a Bibione con White Christmas]
07-12-2024
La magia del Natale arriva a Bibione con White Christmas
[Volge al termine la prima esperienza del progetto “PasseParTourism. Per l'evoluzione del (fu)turista”]
19-11-2024
Volge al termine la prima esperienza del progetto “PasseParTourism. Per l'evoluzione del (fu)turista”
  VIDEO: Fabiano Faorlin: un por...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738