[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[EnoClub - Corso Pesce Azzurro]
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Il Consorzio Arenili di Caorle-Caorlespiaggia attiva la campagna di reclutamento personale per la stagione 2024
25-01-2024 - Caorle

Il tema della carenza di personale nel comparto turistico è certamente una questione di attualità per la costa veneta.
Il Consorzio Arenili di Caorle-Caorlespiaggia, ente che gestisce circa 10mila ombrelloni, suddivisi in 25 comparti, sull'arenile della località balneare veneziana si è però attivato per tempo con l'obiettivo di arrivare all'apertura degli stabilimenti balneari con a disposizione tutta la forza lavoro necessaria, in particolare per quanto riguarda il personale di salvataggio.
Nello specifico, oltre al consueto rapporto di collaborazione con Security srl, azienda che fornisce il personale di salvataggio per la spiaggia di Caorle, il Consorzio Arenili ha messo sul piatto un'altra importante azione, avviata in via sperimentale già nel 2023 e che viene riproposta anche per il 2024.
In fase di assunzione diretta del personale con mansioni di manutentori, di utilizzo di mezzi pesanti e veicoli per la sistemazione della spiaggia e di gestione dell'officina, il Consorzio Arenili di Caorle ha cercato di privilegiare le candidature di chi era in possesso anche del brevetto per il salvataggio, in modo tale da poter impiegare queste figure in supporto al personale di salvataggio, qualora ciò si rendesse necessario.

“In questo modo – spiega Alberto Borin, Presidente del Consorzio Arenili di Caorle-Caorlespiaggia – possiamo cercare di garantire la copertura del servizio di salvataggio, anche qualora il nostro fornitore diretto dovesse avere difficoltà nel reperimento del personale nelle fasi iniziali della stagione balneare e in quelle conclusive. Già nel corso dell'estate 2023 abbiamo adottato in via provvisoria questo accorgimento, potendo così ovviare ad alcune carenze temporanee di organico, senza per questo ridurre il servizio in favore dell'utenza. Voglio peraltro sottolineare che ai nostri dipendenti in possesso del patentino di salvataggio offriamo l'opportunità di poter contare su una stagione lavorativa lunga, che inizia a marzo e termina ad ottobre, che assicura uno stipendio adeguato e tutte le tutele previste dal contratto collettivo nazionale di riferimento”.

In aggiunta a questo, peraltro, una stagione lavorativa di lunga durata ha un rilievo positivo anche in relazione alla successiva erogazione da parte della Naspi.
La campagna di assunzioni del Consorzio Arenili di Caorle per la stagione 2024 è stata lanciata anche attraverso le pagine social “Spiaggia di Caorle”, gestite dal Consorzio, riscontrando un buon numero di interazioni da parte dei potenziali interessati.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Chiara Visentin è la nuova presidente di Federalberghi Caorle]
23-10-2024
Chiara Visentin è la nuova presidente di Federalberghi Caorle
[In avvio a Portogruaro il nuovo corso per Assistente Bagnanti]
19-01-2024
In avvio a Portogruaro il nuovo corso per Assistente Bagnanti
[Nelle spiagge del Veneto Orientale gli “Health and Rescue Day”]
16-07-2024
Nelle spiagge del Veneto Orientale gli “Health and Rescue Day”
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738