[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Parte il nuovo progetto di formazione “PasseParTourism” per operatori del ricettivo
24-01-2024 - Caorle

Si chiama “PasseParTourism. Per l'evoluzione del (fu)turista”, l'interessante progetto che ha per capofila la Fondazione Università Ca' Foscari di Venezia con partner operativi Strategy Innovation s.r.l. e Fondazione Lepido Rocco e che ha, tra i partner aziendali il Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale, Confcommercio Caorle e Federalberghi Caorle.

L'iniziativa nasce con l'obiettivo di fornire agli operatori del settore turistico degli strumenti in grado di gestire i continui cambiamenti che permeano questo settore economico a fronte delle continue evoluzioni non solo del turista, ma anche del contesto internazionale in cui il mondo dell'accoglienza è inserito.
PasseParTourism si poggia dunque, sulla ferma convinzione che destinazioni turistiche come Caorle, per non rischiare di rimanere fuori dai nuovi modelli di sviluppo turistico, debbano adeguare le competenze degli imprenditori e dei loro collaboratori su temi quali la sostenibilità e il “digital tourism”, accompagnati da un approccio innovativo e strategico tale da anticipare l'evoluzione del servizio di hospitality al fine di traghettare il (fu)turista nel futuro.

Chi prenderà, dunque, parte al percorso di formazione di “PasseParTourism” riceverà una sorta di “patentino per l'ospitalità” che certificherà le competenze acquisite dall'operatore del comparto ricettivo o dai suoi dipendenti.
L'iniziativa verrà presentata ufficialmente mercoledì 31 gennaio, alle ore 14, nell'area Cooking della Fiera dell'Alto Adriatico di Caorle. In quell'occasione verranno illustrate le date dei seminari, delle lezioni, dei workshop, curati da Strategy Innovation s.r.l. e Fondazione Lepido Rocco, oltre alle modalità di iscrizione.

“Si tratta di un'occasione importante per i nostri operatori e per i loro collaboratori di poter ricevere informazioni utili ad affrontare le continue sfide che riguardano il mondo del turismo – spiega il Vicepresidente del Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale, Marco Gusso –. Nel giro di pochi anni questo comparto, così fondamentale per il sistema Paese, si è visto costretto ad affrontare gli effetti del Covid e poi le emergenze internazionali delle guerre tra Russia e Ucraina e tra Israele e Palestina. Rimanere al passo con i tempi non è facile, anche in ragione delle sensibilità sempre diverse ed in evoluzione del turista”.

“PasseParTourism mira ad aiutare i nostri operatori a saper accogliere al meglio il turista del futuro che ha esigenze in continuo mutamento – aggiunge Corrado Sandrin, Presidente di Confcommercio Caorle –. È un turista sempre più attento alla sostenibilità e connesso per il quale la rete, i social e le tecnologie sono pane quotidiano, anche quando si tratta di vacanza. Il progetto ci permetterà di qualificare e certificare la formazione degli imprenditori e del personale: un bel biglietto da visita, dunque, anche verso la clientela”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Andrea Drigo, Presidente Confcommercio Bibione, sul nuovo nome di San Michele al Tagliamento Bibione ]
03-04-2024
Andrea Drigo, Presidente Confcommercio Bibione, sul nuovo nome di San Michele al Tagliamento Bibione
[Il 2024 è l'anno della “Street Art” a Caorle]
25-02-2024
Il 2024 è l'anno della “Street Art” a Caorle
[A Caorle il VII Destination Summit del G20Spiagge]
09-04-2024
A Caorle il VII Destination Summit del G20Spiagge
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738