Stanno per iniziare i lavori di riqualificazione dello Stadio Comunale di Caorle “G. Chiggiato”.
Martedì 7 novembre il Comune di Caorle consegnerà ufficialmente i lavori alla ditta GSM Costruzioni srl, con sede a Pomigliano d'Arco (NA), che si è aggiudicata l'appalto delle opere.
L'intervento prevede la posa di un manto di erba sintetica per il secondo campo dello Stadio comunale di Caorle e l'installazione di nuove attrezzature e recinzione per tale campo. Previsto, inoltre, il completo rifacimento di tutti gli spogliatoi (per atleti e staff/arbitri) posti al di sotto delle tribune (rifacimento di tutti i locali, dell'impiantistica, con razionalizzazione degli spazi disponibili). Questi lavori hanno un costo complessivo di 1,5 milioni di Euro, di cui Euro 1.272.431,56 derivanti da contributo PNRR, mentre le somme residue sono messe a disposizione con fondi propri del Comune di Caorle.
Secondo il cronoprogramma le opere dovranno concludersi entro 240 giorni dalla consegna dei lavori. Durante l'intervento, al fine di garantire comunque l'utilizzabilità della struttura, saranno installate delle strutture prefabbricate che andranno a sostituire gli spogliatoi per atleti e arbitri momentaneamente inagibili a causa dei lavori.
“Prosegue l'impegno dell'Amministrazione Comunale di Caorle volto alla riqualificazione delle strutture sportive comunali – commentano l'Assessore allo Sport, Mattia Munerotto e l'Assessore ai Lavori Pubblici, Giampietro Berardo – Con quest'opera andremo a migliorare la fruibilità dello stadio comunale sia da parte delle associazioni sportive locali che per quanto riguarda l'organizzazione di manifestazioni di rilievo nazionale e internazionale. Caorle si conferma sempre più Città dello Sport”.