L'ufficio postale di Caorle da ieri è interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
Durante il periodo dei lavori, che comporta la chiusura dell'Ufficio Postale di Calle Lunga per quattro settimane, è garantita ai cittadini la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato nell’ufficio postale di Porto Santa Margherita, corso Venezia 6, dove tra le altre cose si potranno ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza. L’ufficio postale è aperto dal lunedì al venerdì alle 8.20 alle 13.45 ed il sabato dalle 8.20 alle 12.45.
Presso la sede di Porto Santa Margherita è a disposizione anche uno sportello automatico Postamat, attivo sette giorni su sette e 24 ore su 24, per i prelievi di denaro contante e per tutte le operazioni consentite. Altri uffici postali sono a La Salute di Livenza, piazzale della Repubblica, aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato e Portogruaro, via Pio X, aperto con orario continuato 8.20 – 19.05 dal lunedì al venerdì ed il sabato mattina dalle 8.20 alle 12.35.
“L'Ufficio Postale di Caorle è uno dei primi ad essere interessati da questa riqualificazione, finanziata con i fondi derivanti dal PNRR – commenta il Sindaco di Caorle, Marco Sarto - L'intervento permetterà di migliorare la qualità dei servizi offerti dall'Ufficio Postale del centro storico agevolando, di conseguenza, i cittadini. L'Amministrazione Comunale vigilerà affinché gli interventi vengano completati nei tempi previsti, in modo da consentire la riapertura dell'Ufficio di Calle Lunga”.