I lavori di riqualificazione urbana ed architettonica di Viale Santa Margherita – 2° stralcio, che comprende l’ultimo tratto del citato Viale, precisamente quello ricompreso tra Via della Meridiana fino a Piazza Piave compresa, ripartiranno in data 9 ottobre 2023.
L’impresa alla quale è stato assegnato l'incarico di effettuare i lavori è la medesima che ha già operato nei tratti precedenti, ossia la Building Strade S.R.L. di Venezia-Mestre (VE), per un importo a base d’asta di € 2.698.249,20.
Dal giorno 16 ottobre 2023 l’impresa dovrà interrompere le proprie lavorazioni ed il cantiere sarà consegnato alla Veritas s.p.a. che provvederà a sostituire la conduttura idrica e a realizzare i nuovi allacciamenti (come già avvenuto per i tratti di Viale precedenti). Questa fase di lavorazione durerà circa un mese.
A conclusione delle operazioni di Veritas s.p.a., il cantiere sarà nuovamente riconsegnato all’impresa aggiudicataria Building Strade S.R.L che dovrà completare i lavori di riqualificazione di Viale Santa Margherita entro la prossima Pasqua, quindi entro la fine di marzo del 2024.