[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Health e Rescue Day
10-08-2023 - Caorle: Migliaia di persone all’esercitazione di soccorso ed alle iniziative di prevenzione

L’evento “Health e Rescue Day” che si è svolto lunedì a Caorle ha catalizzato l’attenzione di migliaia di turisti che hanno seguito prima l’esercitazione di un soccorso a persone ferite all’interno di un pullman accidentato fornito dall’azienda ATVO, e poi in piazza Vescovado le lezioni di mass training BLS, di disostruzione delle vie aeree nei bambini, ed ammirato i mezzi esposti delle forze dell'ordine.

È stata una giornata dedicata all’emergenza sanitaria, alla prevenzione ed alla sensibilizzazione della popolazione, sia residente che per i tantissimi vacanzieri a Caorle. L’evento è iniziato alle 19 in viale della Madonna dell’Angelo con la simulazione del soccorso: un autobus con varie persone a bordo, incidentato perché l’autista colpito da un malore mentre guidava. Scattato l’allarme, si è subito mobilitata la rete dei soccorsi con l’arrivo dei vigili del fuoco, della polizia locale, delle ambulanze del Suem. I feriti sono stati soccorsi e trasportati nei luoghi di cura con varie ambulanze. Il tutto con l’applauso dei tantissimi turisti che hanno seguito dal vivo l’esercitazione. Purtroppo l’elicottero del 118 “Leone 1” poco prima dell’arrivo a Caorle è stato dirottato in un’emergenza a Cavallino Treporti.

In serata, nella vicina piazza Vescovado, i bambini sono stati protagonisti della dimostrazione di Mass Training BLS per la rianimazione cardiopolmonare. Utilizzando una formula di gioco i giovanissimi hanno potuto imparare le prime manovre di rianimazione con l’utilizzo di appositi manichini. Poi l’Heimlich Team dell’Ulss 4 ha effettuato lezioni di disostruzione delle vie aeree nei bambini insegnando ai presenti la manovra salvavita di Heimlich.

Molto apprezzata infine anche l’esposizione dei mezzi di intervento medico-sanitario e delle forze dell’ordine (ambulanze del Suem 118, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Capitaneria di Porto) impegnate ogni giorno nella località, e non solo, per garantire assistenza e sicurezza ai turisti.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Oggi a Caorle l’Health And Rescue Day]
25-07-2024
Oggi a Caorle l’Health And Rescue Day
[Ulss4, in arrivo 7 ambulanze e un’auto medica]
18-01-2020
Ulss4, in arrivo 7 ambulanze e un’auto medica
[Caorle, un reading teatrale per il Giorno del Ricordo]
05-02-2025
Caorle, un reading teatrale per il Giorno del Ricordo
  VIDEO: Fabiano Faorlin: un por...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738