Domenica 29 gennaio alle ore 10.00 ci sarà il taglio del nastro della 52ª edizione della Fiera dell’Alto Adriatico 2023, la prima Fiera in Italia di quest’anno organizzata da Venezia Expomar Caorle, AJA Associazione Jesolana Albergatori, Comune di Caorle e Città di Jesolo. Sarà presente il Governatore della Regione del Veneto Luca Zaia. Madrina dell’inaugurazione sarà Chiara Visentin che, con i suoi 22 anni, è la più giovane componente del consiglio direttivo di Federalberghi Caorle. Subito dopo il taglio del nastro, i saluti delle autorità, quindi la consegna di riconoscimenti ad eccellenze nella ristorazione e nell’accoglienza del Veneto e Friuli-Venezia Giulia.
Seguirà l’incontro sul tema “Sport e turismo: nuove opportunità di crescita. Gli eventi: Giro d’Italia”, con la presentazione di tappa a Caorle del 24 maggio prossimo. Sarà portato il “Trofeo senza fine”, la coppa che verrà consegnata al vincitore del Giro d’Italia 2023. Tra gli ospiti d’onore del convegno, Kristian Ghedina (ex campione di sci) e Alessandro Ballan (Campione del Mondo di ciclismo).
La Fiera dell’Alto Adriatico, punto di riferimento per il mondo Ho.Re.Ca. del Nordest italiano, proseguirà fino al 31 gennaio con esposizioni con oltre 120 aziende del settore e 350 marchi, eventi e più di 30 speech in programma dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo giorno dalle 10.00 alle 17.00). Per consultare il programma completo: www.fieraaltoadriatico.it/fiera/programma/
![[“In punta di piedi – Festival delle Meraviglie erranti” domenica 7 e sabato 8 dicembre]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031179.jpg)
![[Raffaele Furlanis è il vincitore del premio CaorlèTurismo 2024]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0028393.jpg)
![[Due ristoratori del mandamento premiati alla quarta edizione di “The Land of Venice – food excellence”]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0027989.jpg)