[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
“Contatto”: al via la 5ª edizione di Punto Diverse Prospettive
09-11-2022 - S. Stino di Livenza

Dalle sfide e dalle difficoltà nascono sempre nuove opportunità per riscoprire noi stessi e il rapporto con gli altri. Questo concetto è la base dal quale viene sviluppato l’evento “Punto Diverse Prospettive” che non è altro che un’occasione di crescita condivisa promossa dall’omonima Associazione di Concordia Sagittaria. L’iniziativa, che quest’anno giunge alla quinta edizione, si terrà sabato 12 novembre alle ore 16.00 presso il Cinema Teatro Romano Pascutto di San Stino di Livenza e proporrà ai presenti cinque incontri/storie che hanno in comune l’aver saputo guardare il mondo da una prospettiva diversa e non convenzionale. “Il tema dell’evento è ‘contatto’ – spiegano da Punto Diverse Prospettive -. Contatto per noi è un legame indefinito, un filo invisibile che lega due estremità. Contatto è l’incontro tra culture, pensieri, abitudini e ideali diversi. Abbiamo scelto questo tema perché in un mondo completamente stravolto dalla pandemia e dalle crisi socioeconomiche in atto abbiamo bisogno di ‘Contatto’; siamo convinti che stando insieme e ‘contaminandoci’ possiamo crescere, auspicando ad un mondo migliore che guardi al futuro con ottimismo e positività”.

L’evento, patrocinato dal Comune di San Stino di Livenza, vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione come Rina Menardi, designer ed artigiana, originaria di Sesto al Reghena, conosciuta a livello mondiale per le sue creazioni, vere e proprie opere d’arte che realizza in ceramica dal 1980. Ascolteremo anche la storia di Daniele Cassioli, sciatore nautico e dirigente sportivo romano, cieco dalla nascita. Ad oggi annovera tra le sue vittorie 25 titoli mondiali, 27 europei e 41 italiani e detiene i record del mondo delle discipline in cui gareggia: slalom, figure e salto. Sarà presente come ospite anche Valerio, un giovane nato e cresciuto a Portogruaro che dalla necessità di denunciare la difficoltà del diventare adulti, nel gennaio 2019 avvia il progetto “Mangiasogni”, una raccolta di illustrazioni che l’artista divulga principalmente attraverso Instagram e che sta riscuotendo grandissimo successo. Alice Frediani, manager della comunicazione e informazione aziendale di “DonnexStrada”, invece, racconterà il progetto nato per sostenere le donne che, rientrando a casa, non si sentissero al sicuro, fornendo supporto e sostegno psicologico con l’obiettivo di sconfiggere la violenza di genere. Il quinto e ultimo ospite sarà Silvia Zanardi, giornalista e fondatrice del progetto “Storie di chi”, il magazine digitale che racconta storie di artigiani, artisti, agricoltori, creativi e innovatori, che sono riusciti a fare della propria passione un mestiere.

Per accedere all’iniziativa, organizzata con il supporto dell’Associazione “LeggerMente”, è necessario registrarsi sulla piattaforma Eventbrite, attraverso questo link: https://bit.ly/3Eh20hz

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Cinque storie di
01-04-2022
Cinque storie di "luce" all'evento Punto Diverse Prospettive
[Tommaso Avati a San Stino per il
19-03-2024
Tommaso Avati a San Stino per il "School Experience Cinema Days 2024"
[A San Stino riparte la rassegna di teatro amatoriale “EL NOSTRO TEATRO”]
25-08-2023
A San Stino riparte la rassegna di teatro amatoriale “EL NOSTRO TEATRO”
  S. STINO DI LIVENZA
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738