Il faro di Punta Tagliamento è uno dei simboli più caratteristici di Bibione. È un luogo suggestivo in cui si può respirare l’aria sia dell’arenile sul mare Adriatico sia della pineta che si trova alle sue spalle. Fino a metà settembre c’è la possibilità di conoscerlo con visite guidate, anche in lingua inglese e tedesca, e di visitare la mostra “Storie di LuMe” allestita al suo interno.
Per scoprire la storia, la natura e le memorie del faro di Bibione sono stati organizzati quattro appuntamenti settimanali: il lunedì pomeriggio (italiano e inglese - fino al 12/09) alle 16.30 e alle 17.15 e il venerdì mattina (tedesco e inglese fino al 16/09) alle 10.00 e alle 10.45. I posti sono limitati: l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento disponibilità.
Per maggiori informazioni: Tel: 328 3772764 | E-mail: info@tvo.srl | www.tvo.srl
vacanza a Bibione
Trovandomi in vacanza nella magnifica spiaggia di Bibione, dove il faro fa da accoglienza e ne vale la pena. Tra storie e posto meraviglioso da esplorare,dove tutti i turisti con grande attenzione seguono la guida, con molto interesse capire le memorie del posto, osservando i dintorni meravigliosi da esplorare,veramente interessante. La cosa che colpisce i turisti sono le disponibilita\' delle persone del posto,anche se non ti conoscono sono pronte ad aiutare chiunque. Volevo sottolineare un hotel MONTREAL dove l\'accoglienza e l\'organizzazione dei componenti lascia la bocca aperta. Li ci si sente serviti e riveriti,la gentilezza del personale, che con la loro disponibilita\' ti fanno sentire uno di casa,e non parliamo del servizio colazione, pranzo,cena che non rimane indifferente,il turista penso non dimentichera\' mai i piatti favolosi della fantasia dello chef. Certamente ben vengano posti sia di villeggiatura e di soggiorno cosi che sono difficili da trovare. Covone Famiglietti Edoardo