[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Caso Falconera: il sindaco di Caorle chiede collaborazione ai parlamentari locali
15-03-2022 - Caorle

Il territorio di Falconera attende ancora una regolamentazione dal punto di vista giuridico. A tal proposito, lunedì 14 marzo il sindaco di Caorle, Marco Sarto, ha convocato un tavolo di confronto al quale hanno partecipato la deputata di Italia Viva Sara Moretto, il senatore Pd Andrea Ferrazzi, il senatore M5S Giovanni Endrizzi e la deputata della Lega Ketty Fogliani. Per il Comune di Caorle erano presenti anche il segretario generale Patrizia Pavan ed i dirigenti Vania Peretto ed Enzo Lazzarin. Ha assistito ai lavori anche Rudi Brichese, portavoce dei residenti di Falconera, invitato appositamente dal sindaco Sarto per garantire la massima trasparenza, assicurando così un costante dialogo con quella parte di popolazione che vive in questo periodo una situazione difficile a causa dei problemi legati alla complessa situazione giuridica dell’area.

Il primo cittadino ha illustrato ai deputati e senatori veneti intervenuti tutte le questioni che affliggono Falconera chiedendo loro di collaborare, per quanto di loro competenza, nell’individuazione di una soluzione definitiva che possa garantire la serenità dei residenti e certezza normativa per un’importante area del Comune di Caorle. “I parlamentari oggi intervenuti hanno manifestato piena disponibilità a collaborare in quello che mi auguro possa essere l’inizio di un percorso condiviso che porti ad una risoluzione definitiva della delicata questione di Falconera - commenta il sindaco Marco Sarto -. Per noi è fondamentale dare certezza agli abitanti di quel quartiere, preservando il delicato contesto ambientale della zona. È nostra intenzione approvare un Piano Urbanistico Attuativo per Falconera che impedisca ogni ipotesi di speculazione. Auspichiamo la massima collaborazione di tutte le forze politiche verso un obiettivo che per tutti deve essere prioritario”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Il Sindaco di Caorle in audizione al Senato per la questione “Falconera”]
28-11-2023
Il Sindaco di Caorle in audizione al Senato per la questione “Falconera”
[Primo evento pubblico per Azione]
27-09-2023
Primo evento pubblico per Azione
[A Caorle il VII Destination Summit del G20Spiagge]
09-04-2024
A Caorle il VII Destination Summit del G20Spiagge
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738