Sono aperte le iscrizioni per la 5ª edizione del Caorle Independent Film Festival, iniziativa internazionale del Cinema Indipendente organizzata dall’Associazione Culturale Caorle Film. Il concorso cinematografico si terrà dal 20 al 24 settembre 2022 e ammette opere da tutto il mondo (cortometraggi, lungometraggi, documentari, film di animazione, web serie ed episodi pilota realizzati a partire dal 1 gennaio 2020) senza vincoli di tema e genere, purché realizzate nel rispetto delle leggi correnti (non saranno accettate opere che incitano al razzismo, alla violenza o che violino i diritti umani e opere di propaganda politica).
Con grande soddisfazione degli organizzatori, a sole poche settimane dall’apertura delle iscrizioni, sono già molte le opere, italiane e internazionali, candidate alla quinta edizione del Caorle Film Festival. In totale sono previsti 28 premi, tra cui la miglior opera assoluta, il miglior film, la miglior regia e la miglior fotografia; ulteriori premi aggiuntivi e menzioni speciali potranno essere assegnati alle opere più meritevoli da giuria, Media Partner e dagli organizzatori.
Le iscrizioni, che si possono effettuare tramite il portale Filmfreeway al link www.filmfreeway.com/CaorleFilmFestival, si chiuderanno il 5 giugno 2022 e le selezioni ufficiali saranno comunicate il 10 luglio 2022.
Il bando e il regolamento sono disponibili sul sito www.caorlefilmfestival.com