Il successo continua per i passi barca che collegano Bibione a Lignano (X-River) e Porto Baseleghe a Caorle-Vallevecchia (X-Lagoon). Negli ultimi tre mesi, infatti, hanno registrato oltre 90.000 passeggeri. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di San Michele/Bibione, Pasqualino Codognotto: “La grande sorpresa è il successo di X-Lagoon che, partito in via sperimentale, pensavamo potesse arrivare a trasportare al massimo 7.000 persone e invece sono state più che raddoppiate. Per quanto riguarda X-River, invece, con i ritmi sostenuti finora contiamo di superare i già entusiasmanti numeri di due anni fa”. E aggiunge: “Oggi il ciclista e il pedone possono vedere e toccare con mano il progetto legato alla sostenibilità che abbiamo pensato e scritto in sede di OGD assieme alle categorie economiche nel nostro documento di
programmazione. Si può solo crescere perché abbiamo adattato la città e l’entroterra per permettere ai cicloturisti di vivere queste nuove formule di turismo lento abbinate ad una meravigliosa vacanza”.
![[Caorle ripropone anche quest’anno il passobarca alla foce del Lemene]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0027349.jpg)
![[Inaugurati I Sentieri del Natale a Bibione - fino al 31 gennaio 2026]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031209.jpg)
![[Dal Lago di Garda al Lido di Venezia: Portogruaro si racconta alle fiere del turismo venete]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031114.jpg)