[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Caorle prima spiaggia del Veneto e ottava meta più cliccata su Google in Italia
03-09-2021 - Caorle

Stando ai dati dello strumento “Destination Insights” di Google, Caorle si è classificata come prima spiaggia del Veneto e ha ottenuto l’ottavo posto assoluto tra le dieci mete più desiderate e cliccate dagli utenti sul noto motore di ricerca statunitense. Nella stessa classifica, Caorle precede infatti i vicini lidi di Jesolo e di Lignano Sabbiadoro, comunque presenti al nono e al decimo posto. A Caorle, a luglio 2021, sono state registrate 1.192.311 presenze un dato significativo e molto vicino a quello registrato nell’anno d’oro pre-covid, il 2019, con 1.320.824 presenze.

“Siamo davvero orgogliosi di questo risultato - commenta  Alessandra Zusso, Assessore al Turismo e alla Cultura - è certamente un riconoscimento che premia le tante fatiche profuse dall’Amministrazione nel lavorare sul turismo fianco a fianco con gli operatori. E il nostro ringraziamento va prima di tutto a Caorle. Del resto la notizia non ci coglie di sorpresa perché lungo tutto l’arco dell’anno abbiamo ricevuto numerose conferme. In questi cinque anni di amministrazione Striuli si è lavorato sodo e, evidentemente, nella giusta direzione, dato che il flusso di presenze a Caorle è aumentato di mezzo milione di visitatori. Siamo riconosciuti come meta gourmet dell’Alto Adriatico; siamo inseriti tra i borghi marinari più belli d’Italia; abbiamo ospitato CaorleWonderland, il miglior evento social del 2019; abbiamo investito sulla cultura, prima celebrando i 700 anni dalla morte di Dante, con la presentazione del libro di Aldo Cazzullo e la voce di Piero Pelù; poi celebrando i 450 anni dalla nascita di Caravaggio assieme a Vittorio Sgarbi e, a fine agosto, ospitando in Duomo il concerto del maestro Alessandro Taverna, che tutto il mondo ci invidia. Gli investimenti fatti sulla comunicazione in Italia e all’estero, sulla carta stampata e sul web, gli aggiornamenti continui sul sito, leggibile oggi in sei lingue, sono tutti elementi che hanno contribuito a raggiungere questi risultati e a rafforzare la fiducia per continuare a migliorarci costantemente”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Nazzareno Cosmo è il nuovo presidente del consiglio direttivo di Federalberghi Caorle]
15-03-2024
Nazzareno Cosmo è il nuovo presidente del consiglio direttivo di Federalberghi Caorle
[Il 2024 è l'anno della “Street Art” a Caorle]
25-02-2024
Il 2024 è l'anno della “Street Art” a Caorle
[Bibione, la spiaggia che ama i bambini]
15-08-2023
Bibione, la spiaggia che ama i bambini
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738