[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
[news con video]Turismo lento a Caorle
24-08-2021 - Caorle: In un mese oltre 4500 download per l’app Caorle Slow - Hike & Bike

Il cicloturismo e il turismo lento segnano il passo di una tendenza sempre più in aumento per chi viaggia e va in vacanza, anche in una località balneare e marina come Caorle. E’ stata dunque lungimirante la visione dell’amministrazione Comunale di Caorle che, assieme a Silca Ultralite Vittorio Veneto, con il progetto “Caorle Slow - Hike and Bike” ha investito sull’omonima app. Infatti quest’ultima in un solo mese, tra luglio e agosto, ha ottenuto più di 4500 download dagli utenti e visitatori.
Oltre a questo ogni giorno si rilevano mediamente, sempre attraverso la app, un centinaio di accessi ai percorsi, che si sviluppano tra il mare, con gli stabilimenti balneari e la vita dei pescatori caorlotti, la laguna, con i suoi casoni e il suo aspetto naturale incontaminato, e l’entroterra pianeggiante, ricco di canali, coltivazioni, vigneti, fattorie.

La app Caorle Slow
La app segnala e propone i tracciati di una serie di itinerari sia pedonali che ciclabili, alla scoperta del territorio caorlotto correlandoli con le eccellenze gastronomiche e i siti di interesse che lo caratterizzano. L’utente viene guidato attraverso la mappatura del percorso nella definizione dell’itinerario e, attraverso questo, nella segnalazione delle strutture enogastronomiche dove è possibile trovare ristoro.
Novità di questi ultimi giorni è il fatto che l’app è stata aggiornata con trenta nuovi itinerari possibili, per un totale di 1.155Km circa di percorsi. L'aggiornamento è automatico e non serve fare ulteriori download, basta chiudere e riaprire l'app se già attivata sul dispositivo.
Accanto a questo sono stati aggiornati anche i percorsi che comportano il trasporto con il traghetto e sono state aggiunte le versioni in inglese e tedesco dei relativi banner.
Caorle Slow è un importante strumento di promozione del territorio, svincolato dalla stagione estiva grazie a percorsi percorribili tutto l’anno.

Il traghetto
Il servizio di traghetto attivo tra Caorle, Vallevecchia e Bibione permette al turista di spostarsi tra i comuni e di raggiungere comodamente l’oasi naturale di Vallevecchia, sito di interesse comunitario (SIC) dove flora e fauna si mostrano nella loro bellezza naturale.
Il servizio di navetta è attivo tutti i giorni fino al 3 ottobre con quattro corse giornaliere di andata e quattro di ritorno da Bibione a Caorle e viceversa, con sosta a Vallevecchia. Dal 4 ottobre al 1 novembre il servizio è garantito nei giorni di sabato e domenica. La capienza massima del traghetto è di 40 persone, con la possibilità di portare le bici al seguito, con prenotazione obbligatoria. Maggiori informazioni al seguente link: https://www.comune.caorle.ve.it/traghetto.

I luoghi segnalati
Tra i luoghi segnalati c’è ad esempio il borgo di Ca’ Corniani, alle spalle della costa, che permette di sfiorare le suggestioni della vita agricola, che caratterizza il tessuto economico dell’entroterra. Ma c’è anche l’oasi della Brussa, area naturalistica protetta, non antropizzata, dove flora e fauna si mostrano nella loro naturalezza integra, raggiungibile con un traghetto elettrico, assoluta novità della stagione.

I prodotti
Tra i prodotti più rappresentativi della nostra offerta di mare, troviamo sicuramente il moscardino di Caorle, assieme poi al canestrello bianco e la Vongola Bio di Caorle. La particolarità del moscardino sono questi tentacoli che se cucinati a dovere si arricciano e rimangono morbidissimi…ma il segreto non ve lo posso di certo svelare!




Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[A Caorle il VII Destination Summit del G20Spiagge]
09-04-2024
A Caorle il VII Destination Summit del G20Spiagge
[Il 2024 è l'anno della “Street Art” a Caorle]
25-02-2024
Il 2024 è l'anno della “Street Art” a Caorle
[È disponibile l’App Caorle Slow - Hike & Bike ]
06-07-2021
È disponibile l’App Caorle Slow - Hike & Bike
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738