Tra i lavori pubblici in fase di completamento o di prossima esecuzione non mancano quelli relativi agli edifici scolastici. L’Amministrazione comunale, infatti, sta portando a termine la progettazione esecutiva per gli interventi di messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli edifici scolastici, con contributi (finanziamento del 100%) di 70.700 euro per il miglioramento, l’adeguamento sismico e il contenimento energetico del palazzetto dello sport “Marta Russo” e di 46.125 euro per l’adeguamento sismico della scuola primaria “Don Michele Martina”, per la quale è in fase di completamento anche la progettazione esecutiva dei lavori di adeguamento alla normativa anticendio.
Sono, invece, in fase di aggiudicazione i lavori per la realizzazione della nuova scuola dell’infanzia “Albero Azzurro” di La Salute di Livenza. L’inizio dei lavori è previsto per settembre e l’importo complessivo dell’opera è di 1.390.000 euro (969.610,11 euro dal Ministero dell’Istruzione, con Decreto del Ministro dell’Istruzione n. 28 del 09/06/2020; 267.489,89 euro da Conto termico 2.0; 152.900 euro a carico del bilancio comunale).
In foto la scuola primaria Don Michele Martina
![[Gli studenti “dietro le quinte” del cinema. A San Stino la terza edizione dei Cinema Days]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031562.jpg)
![[Avanzano i lavori lungo il Rio Interno: parte la nuova fase per la sicurezza idraulica del centro storico]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031584.jpg)
![[Per un'altra Portogruaro - Sanità, scuole e trasparenza: l'Amministrazione esca dall'immobilismo]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031530.jpg)
| La Città | |
| Le aziende | |
| Le associazioni | |
| Eventi |