[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Resilienza, innovazione, tradizione e territorio alla 42ª Fiera di Santo Stefano
01-07-2021 - Concordia Sagittaria: Dal 30 luglio al 4 agosto

L’anno scorso non si è arresa alle difficoltà legate al Covid-19 e quest’anno si ripresenta ancora più resiliente e ricca di proposte. È la tradizionale Fiera di Santo Stefano a Concordia Sagittaria, presentata ieri sera, ad un mese giusto dal suo inizio, alla presenza del presidente Giancarlo Burigatto, del sindaco Claudio Odorico, dell’assessore Eligio Molent, del consigliere regionale Fabiano Barbisan, della Pro Loco e dell’Associazione Loncon.

La 42ª edizione, in programma dal 30 luglio al 4 agosto, prevede diverse novità, a partire dal nome. Quest’anno, infatti, la manifestazione al nome consueto ha aggiunto anche “Fiera dell’agricoltura dal 1700”, rendendola ancora più caratteristica. “Dalle radici delle nostre tradizioni nasce la Fiera dell’agricoltura dal 1700 - spiega il presidente Giancarlo Burigatto -, oggi un evento moderno ed innovativo con un nuovo logo e un nuovo claim per indicare con forza la propria spinta green. Abbiamo deciso di dare qualcosa in più rispetto all’anno scorso che ha visto una kermesse un po’ sottotono a causa del Covid”. “È stata comunque un successo - aggiunge il sindaco Claudio Odorico -, solo per il fatto che l’abbiamo organizzata, abbiamo fatto in modo di mantenere la nostra tradizione. Questa volta sapremo rifarci, accentuando in primis la fiera agricola e poi tutti i prodotti caratteristici del territorio, senza tralasciare il Santo Patrono. Anche quest’anno il piano sicurezza sarà abbastanza oneroso, con tutta una serie di servizi specializzati per gli ingressi e i movimenti all’interno della Fiera, e non sarà in programma lo spettacolo pirotecnico: è stato deciso, infatti, che i 10.000 euro che solitamente spendevamo per i fuochi, saranno destinati al sociale, ad alcune realtà che hanno veramente bisogno d’aiuto”.

Per quanto riguarda l’organizzazione delle cinque serate, la 42ª edizione vede rinnovarsi la collaborazione tra Associazione Fiera, Pro Loco, Associazione Loncon, Comune e Regione Veneto. I settori saranno divisi: quello commerciale e artigianale sarà collocato in centro storico, mentre quello agricolo in un’area espositiva di 20.000 mq presso il Parco Arena. Saranno organizzate delle serate di approfondimento su Ecobonus e Sismabonus 110 e sulla viticoltura, con anche degustazioni guidate, oltre a tutta una serie di intrattenimenti per adulti e bambini. Nel mese di luglio, sui canali social della Fiera di Santo Stefano, sarà diffusa una scaletta dettagliata di tutte le numerose iniziative in programma.

 

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[ La performer Lidia Carew ospite di “Diverse Prospettive di Radici”]
31-07-2021
La performer Lidia Carew ospite di “Diverse Prospettive di Radici”
[Mese dell'Alzheimer: le iniziative a Concordia Sagittaria]
15-09-2021
Mese dell'Alzheimer: le iniziative a Concordia Sagittaria
[Caorle: weekend di rugby e basket allo Sport Village]
09-07-2021
Caorle: weekend di rugby e basket allo Sport Village
  CONCORDIA SAGITTARIA
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Turismo lento a Caorle...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06