[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Sicurezza stradale e rispetto DPCM: più controlli dalla Polizia Locale Veneto Est
10-03-2021 - San Michele al Tagliamento

Continuano i controlli nell'ambito della sicurezza stradale. La Polizia Locale del Distretto Veneto Est, impegnata quotidianamente con l'attività di prevenzione sul territorio  nei Comuni di San Michele al Tagliamento e Fossalta di Portogruaro, nei primi due mesi dell'anno ha intensificato anche i controlli stradali sia per la verifica del rispetto delle norme del codice della strada che per la verifica dell'ottemperanza sui DPCM riguardanti gli spostamenti. “In un periodo di continua emergenza i nostri agenti sono stati attivissimi controllando tutto il nostro vasto territorio - ha commentato Pasqualino Codognotto, sindaco di San Michele al Tagliamento -. Il loro compito di far rispettare le regole si è rivelato fondamentale anche per quanto riguarda la tutela dei cittadini in un momento in cui c’è di mezzo la salute. Un elogio al comandante e a tutti i suoi collaboratori che hanno dimostrato ancora una volta il massimo impegno e grande sensibilità nei confronti dei cittadini che a loro volta da mesi stanno affrontando un momento particolare e difficilissimo”. Sono stati controllati 500 veicoli e oltre 700 persone, delle quali 6 sono state denunciate per guida in stato di ebrezza (5 su 6 avevano un tasso alcolemico superiore a 1,50 gr/l). Ad uno di questi è stato anche sequestrato il veicolo. Ad altri quattro è stato sequestrato il mezzo in quanto i conducenti, residenti in Italia, circolavano con veicoli con targa straniera. La nuova normativa del Codice della Strada prevede infatti che le persone residenti in Italia da più di sessanta giorni non possano, se non in specifici e limitati casi, guidare veicoli con targa immatricolata in uno Stato estero. La sanzione prevede un importo di euro 712 euro il fermo del veicolo ed il ritiro dei documenti di circolazione.

Sul fronte emergenza sanitaria, invece, sono stati sanzionati un locale per il mancato rispetto dell'orario di chiusura alle ore 18.00, con conseguente trasmissione del rapporto alla Prefettura di Venezia per la valutazione della sanzione accessoria della chiusura dell'attività, e quattro persone per lo spostamento nel Comune di San Michele al Tagliamento, provenienti da altra Regione, senza giustificato motivo. I controlli nel territorio dei due Comuni verranno intensificati anche alla luce dell'accrescere della curva dei contagi nell'ultimo periodo, nonché al fine di far rispettare le nuove misure più restrittive dovute alla nuova collocazione in zona "Arancione".

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Distretto Polizia Locale
06-05-2018
Distretto Polizia Locale "Veneto Est", una nuova termocamera per la sicurezza del territorio
[Progetto Benessere: attivo il servizio d’ascolto con la psicologa]
28-03-2021
Progetto Benessere: attivo il servizio d’ascolto con la psicologa
[A Fossalta di Portogruaro la cultura non si ferma]
16-04-2021
A Fossalta di Portogruaro la cultura non si ferma
  SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06