[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Caorle, la Polizia Locale dona un mezzo alla Protezione Civile
21-10-2020 - Caorle: L’auto è stata riadattata grazie anche alle offerte dei cittadini

Il sindaco di Caorle, Luciano Striuli, e il comandante della Polizia Locale, Armando Stefanutto, ieri mattina hanno consegnato alla Protezione Civile un nuovo mezzo. Si tratta di un Dacia Duster, già in uso alla Polizia Locale, che è stato riverniciato e riadattato con gli strumenti di soccorso necessari, tra cui un gancio traino utile per il trasporto con carrello di una motopompa. “Questo gesto sottolinea l’unione tra i due “corpi”, della Polizia Locale e della Protezione Civile, entrambi inseriti nel settore sicurezza - commenta il comandante Stefanutto -. La Polizia, grazie a dei contributi regionali ha potuto acquistare un nuovo mezzo ed ha colto così l’occasione per “donare” il precedente ai volontari”.
Il costo dell’intervento relativo alla sistemazione del nuovo mezzo è stato coperto in parte dall’Amministrazione Comunale e in parte dai fondi devoluti da alcuni generosi cittadini, durante il periodo del lockdown, che ha visto i volontari della Protezione Civile lavorare in prima fila, come supporto per le varie famiglie in difficoltà. “Il periodo di emergenza epidemiologica - dichiara il sindaco Striuli - ci ha confermato l’enorme importanza rivestita dai nostri volontari. Si tratta di un gruppo di 20 persone circa, che negli ultimi mesi ha visto l’ingresso di nuovi membri, tra cui anche dei giovani: questo è un segnale sicuramente positivo, che ci dimostra che i nostri cittadini sono sempre pronti al servizio per aiutare i più bisognosi. Ora questo nutrito gruppo può contare su un ulteriore mezzo che li aiuterà a fronteggiare le situazioni che si presenteranno”.

Nella mattinata di ieri, inoltre, il sindaco Striuli ha ringraziato i volontari del Centro Pertini, che non si sono mai fermati, nemmeno durante il lockdown. “Grazie a queste persone - ha commentato il primo cittadino - abbiamo potuto rispondere alle esigenze dei cittadini più bisognosi: hanno saputo mettere da parte dubbi e paure e donare il proprio tempo nell’aiutare chi, da solo, si sarebbe trovato in serie difficoltà. Grazie da parte di tutta l’Amministrazione comunale e di tutta la comunità di Caorle”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[A Caorle la finale Oro del campionato di società di atletica leggera]
22-11-2020
A Caorle la finale Oro del campionato di società di atletica leggera
[Portogruaro, un nuovo mezzo per la Protezione Civile]
11-06-2020
Portogruaro, un nuovo mezzo per la Protezione Civile
[Nuovi mezzi per la Protezione Civile di Concordia]
08-11-2020
Nuovi mezzi per la Protezione Civile di Concordia
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423