Nel corso del servizio di controllo dell’arenile finalizzato al rispetto dell’ordinanza sulla balneazione, la Polizia Locale ha fermato dei ragazzi di nazionalità svizzera perché campeggiavano al di fuori delle zone consentite ed erano in possesso di sostanze stupefacenti. Ad accorgersi della droga è stato “Conan”, il cane dell’unità cinofila in dotazione al Comando, che, avvicinandosi ad una sedia da campeggio di un ragazzo, ha dato delle segnalazioni. Da un controllo più approfondito saltava fuori una bustina di marijuana nonché un "grinder" utilizzato per la tritatura della sostanza. Esteso il controllo al camper con il quale i ragazzi sono giunti a Bibione, gli agenti hanno trovato, nascosti dentro la cassetta del Primo Soccorso, altre bustine di stupefacente.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di San Michele/Bibione, Pasqualino Codognotto: “In questa fase delicata della stagione , il personale della Polizia Locale è maggiormente impegnato nei controlli in arenile e nel rispetto della normativa "Covid", ma non trascura anche l'aspetto della sicurezza con controlli delle zone di maggior aggregazione di giovani”.
Non sono mancati controlli all'autostazione, nelle vie di ingresso alla spiaggia e nell'entroterra con il sequestro di diversa sostanza stupefacente quale marijuana, hashish e metanfetamina, con la segnalazione alla Prefettura di 15 giovani per detenzione per uso personale di stupefacenti ed un soggetto deferito alla Procura della Repubblica di Pordenone per detenzione finalizzata allo spaccio.