[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Stagione Estiva 2019: Bibione tra alti e bassi
29-09-2019 - Bibione: Confcommercio ha fatto un bilancio della stagione bibionese

“La stagione si è rivelata altalenante”. Così Giuseppe Morsanuto, presidente della delegazione di Bibione di Confcommercio ha definito l’andamento dei mesi estivi a Bibione in base anche ai dati raccolti da un’indagine a scopo conoscitivo che ha interessato gli operatori del turismo, commercio e servizi della destinazione turistica. “Il meteo di maggio - prosegue Morasanuto - non è di certo stato clemente ma per fortuna abbiamo goduto per le prime due settimane di un gradevole settembre. Le politiche aggressive di alcuni players, già da qualche anno ci stanno mettendo a dura prova, ma ne siamo consapevoli. Chiaro che i servizi come sanità e sicurezza, ad esempio, hanno una qualità difficilmente imitabile. Questo è un vantaggio competitivo non di poco conto. È opportuno fare alcune riflessioni su temi come la comunicazione in senso lato e un giusto mix di eventi che sia più equilibrato e “disteso” nell’arco della stagione”. L’estate bibionese 2019 ha potuto contare di turisti tedeschi e provenienti dall’est Europa, che hanno prevalso sui quelli italiani. È stata espressa soddisfazione anche per il presidio delle forze dell’ordine e del pronto soccorso, per non parlare del servizio di raccolta rifiuti e la gestione della località balneare, in particolare dell’arenile. L'iniziativa di implementare una spiaggia #smokefree è reputata una strategia vincente dal 60% degli intervistati.
Per quanto riguarda, invece, le opere pubbliche, il 92% degli operatori sarebbe favorevole alla realizzazione del casello autostradale San Michele al Tagliamento-Bibione e di piste ciclabili e alla riqualificazione della passeggiata “lungomare”. “Sono fiducioso che condividendo il più possibile tra tutti e con tutti gli enti interessati le progettualità e le strategie future, più volte discusse nei vari tavoli di lavoro, non può che prospettarsi un mix vincente - conclude Morsanuto -. Il filone del turismo ambientale e sostenibile continua a premiare; i turisti che ne beneficiano sono in crescita. L'Amministrazione comunale, in particolare, dovrebbe puntare a realizzare quelle opere pubbliche necessarie per Bibione che possono fare la differenza. Come sempre, pronti a confrontarci e a fornire il nostro fattivo contributo per il bene di Bibione”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Nasce a Bibione la prima Medical&Longevity Spa dell'Alto Adriatico]
05-04-2024
Nasce a Bibione la prima Medical&Longevity Spa dell'Alto Adriatico
[VeGal chiude il bilancio 2022 con oltre un milione di euro di attività]
15-08-2023
VeGal chiude il bilancio 2022 con oltre un milione di euro di attività
[Andrea Drigo, Presidente Confcommercio Bibione, sul nuovo nome di San Michele al Tagliamento Bibione ]
03-04-2024
Andrea Drigo, Presidente Confcommercio Bibione, sul nuovo nome di San Michele al Tagliamento Bibione
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738