È stata inaugurata ieri, giovedì 18 ottobre, la nuova sede della Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) di San Michele al Tagliamento, collocata ora in locali riservati dietro la Casa di Riposo Ida Zuzzi. A tagliare il nastro il direttore generale dell’Ulss 4 Carlo Bramezza e il sindaco Pasqualino Codognotto.
“Questa novità apporta vari benefici alla cittadinanza – osserva il direttore generale Carlo Bramezza – in primis locali più ampi, luminosi e confortevoli per chi si rivolge alla Continuità Assistenziale; lo spostamento del servizio dalla sede del distretto sanitario in piazza Galasso ci permette poi di avviare nuovi importanti servizi per la popolazione che presenteremo nei prossimi giorni. Infine, ma non per ultimo, la presenza della Continuità Assistenziale nelle case di riposo è un modello organizzativo già sperimentato con successo in questa Azienda, perché permette agli anziani di queste strutture di avere in loco un medico di notte e nei giorni festivi”.
I locali, messi a disposizione dalla Casa di Riposo Ida Zuzzi e dal Comune di San Michele al Tagliamento, sono stati completamente ristrutturati e offrono all’utenza una sala d’attesa con servizi igienici dedicati, un ambulatorio luminoso predisposto anche per garantire attività in urgenza-emergenza. Vi è inoltre più comfort per i medici della Continuità Assistenziale che possono usufruire di una zona ristoro e di servizi igienici riservati. Non è stata tralasciata la sicurezza del personale medico che può usufruire della presenza di una rete di mini-telecamere di videosorveglianza.
Gli orari di apertura dell’ambulatorio di San Michele al Tagliamento sono i seguenti: tutti i giorni dalle ore 20 alle ore 8; nei giorni prefestivi dalle ore 10 alle ore 8 del giorno successivo; nei giorni festivi dalle ore 8 alle ore 20. La popolazione può contattare la Continuità Assistenziale di San Michele al Tagliamento anche per telefono, al numero unico aziendale 0421-484500, selezionando poi la sede a cui rivolgersi, nel caso di San Michele al Tagliamento premere il tasto 5.
La Città | ![]() |
Le aziende | ![]() |
Le associazioni | ![]() |
Eventi | ![]() |