Un'iniziativa di solidarietà a favore dele famiglie in difficoltà. A farsi promotrice del progetto è la località balneare di Bibione che, per tutto l'arco l'estate, raccoglierà fondi da destinare alle famiglie di profughi cristiani in fuga dal Medio Oriente e alle ragazze madri ospiti della Casa Madre della Vita di Pordenone.
La campagna di informazione e sensibilizzazione Bibione Charity For Family, che sarà presentata domani alle 09.30 presso la Sala Convegni del Savoy Beach Hotel, coinvolgerà la parrocchia locale, gli operatori turistici e i turisti che villeggeranno a Bibione. «La vacanza – spiega Giovanni Mazzarotto, presidente del Consorzio di Promozione Turistica Bibione Live da cui parte l'iniziativa – è sicuramente occasione di spensieratezza e riposo, ma ciò non significa che non si possa dedicare un po' del proprio benessere a chi sta lottando per mettere in salvo la vita e la speranza dei propri figli».
Alla tavola rotonda di domani parteciperanno Marino Finozzi, assessore al Turismo e al Commercio Estero di Regione Veneto, Giovanni Mazzarotto, Presidente del Consorzio Promozione Turistica Bibione Live, Andrea Babbi, Direttore generale Enit (Ente Nazionale Italiano per il Turismo), Pasqualino Codognotto, sindaco di San Michele al Tagliamento, Mario Tarquinio, Direttore di Avvenire, Mons. Mario Lusek, dell'Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport.
Redazione Online