[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Julia, si riparte dalla Prima Categoria
04-05-2015 - Concordia Sagittaria: La sconfitta nell'ultima giornata apre le porte della retrocessione

Sotto un cielo cupo si sono infranti i sogni di salvezza della Julia Sagittaria. I nerazzurri, a cui serviva una vittoria, sono stati spazzati via dal FavaroMarcon con un netto 3-0 nell’ultima giornata di campionato  e l’anno prossimo dovranno ripartire dalla Prima Categoria.
La compagine concordiese è parsa subito troppo bloccata e rinunciataria lasciando agli ospiti il pallino del gioco. Dopo 15 minuti di pura noia la prima azione degna di nota è stata prodotta dal FavaroMarcon,  ma la conclusione dal limite di Antonello è terminata a lato. Nonostante il primo squillo avversario, la Julia ha continuato a restare compatta in difesa cercando di trovare il varco giusto con qualche ripartenza. Approfittando dello spazio concesso, il FavaroMarcon nel giro di due minuti (24’ e 26’) ha creato altre due importanti occasioni, i tiri di Casella e Ballarin sono però risultati troppo imprecisi. La mira di Ballarin è invece stata splendida al 40’, ma sulla sua incornata da pochi passi Minuzzo si è esaltato mantenendo la porta inviolata. L’unica occasione per i padroni di casa è pervenuta al 42’ quando El Amber è riuscito dopo una serie di contrasti a servire in profondità De Toni, ma il tiro del giovane nerazzurro è terminato alto.
Nella ripresa la Julia ha cercato di pressare più alta, ma al 12’, alla prima occasione utile, è stata punita dal FavaroMarcon: Iannotta ha sbagliato il cambio di gioco a metà campo con la squadra sbilanciata in attacco e il rapido contropiede ospite ha trovato in Ballarin il perfetto esecutore. Tre minuti dopo gli ospiti hanno sfiorato il raddoppio con Caramel, che di testa in tuffo ha mancato il bersaglio grosso di pochi centimetri. Passato il periodo di sbandamento la Julia ha provato con l’orgoglio e le ultime forze rimaste a raddrizzare il match, ma al 21’ un errore di Bompan ha costretto Folin a stendere Mascherin. Il direttore di gara non ha avuto dubbi e ha estratto il cartellino rosso. Sotto di un uomo incredibilmente i nerazzurri hanno trovato energie impensabili fino a poco prima andando due volte vicine al pareggio: al 25’ Zuin ha salvato sulla linea un zuccata di Furlanis e al 27’ El Amber ha sbagliato clamorosamente a porta vuota sbucciando il pallone in scivolata. L’errore dell’attaccante è stato pagato a caro prezzo dalla squadra perché pochi minuti dopo il neo entrato Crivellin ha freddato Minuzzo per il 2-0. Il raddoppio ha spazzato via le ultime residue speranze della Julia. Gli ultimi minuti, infatti, sono stati un monologo degli ospiti che hanno trovato anche la terza rete con Gattolin, bravo nel concludere una bella azione corale.

Alberto Querin

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Il Brusaporto espugna il “Pier Giovanni Mecchia”]
17-02-2025
Il Brusaporto espugna il “Pier Giovanni Mecchia”
[Ulss4, una rete di promozione per incrementare la donazione di cellule staminali emopoietiche]
09-02-2025
Ulss4, una rete di promozione per incrementare la donazione di cellule staminali emopoietiche
[Al Portogruaro il “Memorial Sergio Pinzin”]
15-08-2024
Al Portogruaro il “Memorial Sergio Pinzin”
  CONCORDIA SAGITTARIA
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Fabiano Faorlin: un por...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738