Il Festival Show apre le porte ai giovani artisti emergenti per portarli a condividere il palcoscenico di Radio Birikina e Radio Bella & Monella con i big della musica. Saranno otto quest'anno le Città che ospiteranno l'evento estivo che in questi anni si è affermato come la più importante manifestazione musicale itinerante. Dodici le nuove proposte canore che si sfideranno attraverso le piazze del tour e nella finalissima in Arena a Verona sarà decretato il vincitore assoluto.
E accanto alla decina di big annunciati per ciascuna data, ecco anche i giovani artisti che verranno selezionati nella tre giorni di finale nazionale di Caorle che, nel ponte del primo maggio diverrà la "Città per cantare" 2015. Obiettivo è la valorizzazione di talenti.
Circa quattrocento gli iscritti, in rappresentanza di tutte le regioni italiane: interpreti, cantautori, band, rapper. I migliori di ogni audizione, ora saranno a Caorle, per essere riascoltati da una nuova commissione artistica, nei giorni 1 e 2 maggio, presso la scuola di musica Paul Jeffrey. Dopo i due impegnativi giorni di audizione, seguiti dal direttore artistico del tour Stefano Favero, i "giudici" stileranno la classifica e, ai primi trenta della graduatoria, domenica 3 maggio, dalle ore 15.00, in piazza Matteotti, sarà data la possibilità di esibirsi in pubblico ed essere ascoltati da una straordinaria giuria di qualità. Ad essa il compito di decretare i dodici nomi che parteciperanno al tour estivo, da fine giugno ai primi di settembre.
Una tre giorni che metterà in primo piano il talento sul quale puntano Radio Birikina e Radio Bella&Monella per i tanti giovani alla ricerca di visibilità in campo discografico, promettenti dancers e un tocco di bellezza ed eleganza. Non resta che assaporare questo fine settimana che promette di attirare centinaia di persone tra artisti, discografici e talent scout.
Redazione Online