[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Controlli negli edifici abbandonati a San Stino, tre persone individuate e identificate
18-04-2026 - S. Stino di Livenza

Un’operazione mirata di controllo del territorio è stata condotta nei giorni scorsi a San Stino di Livenza, dove la Polizia locale, in collaborazione con i colleghi di Caorle e con il supporto dei Carabinieri, è intervenuta in alcuni edifici abbandonati, già oggetto di monitoraggio unitamente ad altri, anche segnalati da concittadini, con l'obiettivo di contrastare il degrado e garantire la sicurezza.


L’attività, pianificata dopo diverse settimane di monitoraggio, si è concentrata in particolare nelle aree di via Stazione e via Zoccat, nei pressi della stazione ferroviaria, zona ritenuta sensibile anche per l’elevata accessibilità ai collegamenti ferroviari. Gli agenti hanno effettuato verifiche approfondite negli immobili dismessi, riscontrando in un caso tracce evidenti di occupazioni saltuarie come rifiuti, materassi e indumenti, ma senza la presenza di persone al momento dell’accesso. In un secondo stabile, invece, sono stati individuati tre senzatetto.


Per due di loro è stato disposto l’invito a presentarsi all’ufficio immigrazione per la verifica della posizione sul territorio nazionale, mentre il terzo è risultato regolare in Italia. L’intervento si è svolto in accordo con i proprietari degli immobili interessati, uno dei quali ha già manifestato l’intenzione di procedere con la demolizione e successiva riqualificazione dell’edificio.


«L’operazione – sottolinea il comandante della polizia locale, Ermanno Munari – ha visto anche l’impiego dell’unità cinofila antidroga proveniente da Caorle, che ha effettuato controlli senza rilevare la presenza di sostanze stupefacenti, confermando l’assenza di attività criminali organizzate, oltre al fondamentale supporto dei Carabinieri, che hanno contribuito con esperienza e coordinamento sul territorio».


«Si tratta di azioni che rientrano nella volontà dell’amministrazione di presidiare costantemente il territorio e garantire condizioni di legalità e sicurezza per tutti i cittadini – ha commentato l’operazione il sindaco Gianluca De Stefani –. Il controllo degli edifici abbandonati è fondamentale per prevenire situazioni di degrado e possibili criticità future. Ringrazio le Polizia locali del Distretto e i Carabinieri per il lavoro svolto con professionalità e attenzione. Invito inoltre tutti i cittadini a continuare a segnalare senza timore eventuali situazioni sospette o di disagio, perché la collaborazione della comunità è essenziale per mantenere il nostro territorio sicuro».


L’intervento dei giorni scorsi si inserisce in un più ampio programma di vigilanza e prevenzione volto a contrastare fenomeni di occupazione abusiva e degrado urbano, rafforzando il presidio nelle aree considerate più sensibili del comune.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[San Stino di Livenza: fermato alla guida senza assicurazione e positivo all’alcoltest]
21-09-2025
San Stino di Livenza: fermato alla guida senza assicurazione e positivo all’alcoltest
[Viola le misure cautelari: arrestato dalla Polizia Locale]
22-01-2026
Viola le misure cautelari: arrestato dalla Polizia Locale
[Rotatoria all'innesto della tangenziale Nord di Portogruaro: la Giunta approva il progetto]
01-05-2026
Rotatoria all'innesto della tangenziale Nord di Portogruaro: la Giunta approva il progetto
  S. STINO DI LIVENZA
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]



[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738