E' stata presentata ufficialmente mercoledì 18 febbraio, nella Sala Hemingway del Municipio di Caorle, “Seaway Travel” la nuova realtà che affiancherà il Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale con l'obiettivo di favorire la creazione e la commercializzazione di pacchetti turistici dedicati al territorio di Caorle ed al ricco entroterra.
“Seaway Travel” è la denominazione accattivante individuata per la nuova “VisitCaorle s.r.l.”, società unipersonale con quote detenute unicamente dal Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale, costituita al fine di commercializzare pacchetti turistici completi (pernottamento + esperienze + servizi) e di ridurre la dipendenza della destinazione turistica dai grandi portali di prenotazione internazionali, permettendo, quindi, una maggiore redistribuzione sul territorio della ricchezza generata dal turismo.
L'iniziativa è frutto di un progetto, avviato da tempo, in seno all'ogd “Dmo Caorle”, di cui fanno parte, oltre ai Comuni di Caorle e di Concordia Sagittaria, tutte le Associazioni di Categoria Turistica che sono anche socie del Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale.
Grazie alla nascita di Seaway Travel, Caorle potrà contare su una propria “Agenzia di Viaggi e Tour Operator” la cui direzione tecnica è stata affidata alla dott.ssa Elisa Cotini.
Il Consorzio di Promozione Turistica continuerà, invece, ad occuparsi della promozione istituzionale dell'immagine di Caorle.
“Questa iniziativa – spiega il Presidente del Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale, Corrado Sandrin – darà notevoli vantaggi ai nostri soci. In particolare offrirà una maggiore visibilità ai servizi offerti che saranno inseriti in offerte strutturate vendute direttamente sui canali ufficiali e permetterà di creare pacchetti tematici, tra sport, enogastronomia, wedding, storia ed altro ancora, che favorirà la destagionalizzazione dei flussi turistici. Non va, inoltre, dimenticato che con Seaway Travel ridurremo la filiera delle prenotazioni, che risulterà più snella e meglio tarata sulle esigenze dell'operatore locale. Questa nuova società permetterà infine al Consorzio di coinvolgere al meglio anche gli operatori non prettamente ricettivi, come ad esempio i ristoratori e i produttori enogastronomici, nella promozione di Caorle”.
“L'Amministrazione Comunale ha sostenuto il Consorzio e gli operatori delle Associazioni di Categoria nella realizzazione di questo progetto che da tempo era uno degli obiettivi che, come destinazione turistica, ci eravamo prefissi per valorizzare le nostre imprese – commenta l'Assessore al Turismo del Comune di Caorle, Mattia Munerotto – La creazione di pacchetti turistici specifici per le esperienze che il nostro territorio può offrire, in termini di produzioni tipiche, enogastronomia, slow tourism, storia e cultura, permetterà di incentivare il turista a scoprire Caorle e il suo entroterra non solo in estate, ma anche negli altri mesi dell'anno. Questo progetto è un altro passo lungo la strada del prolungamento della stagione turistica nei mesi cosiddetti “spalla” del periodo balneare (primavera e autunno) che rappresenta l'obiettivo principale della nostra politica in ambito turistico”.
![[Caorle verso il Festival dell’Educazione 2026: quattro giorni dedicati a famiglie, scuole e comunità]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031464.jpg)
![[I viaggi della cultura]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0020288.jpg)
![[ULSS 4, il bilancio delle attività del 2025]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031285.jpg)