“Ho letto con soddisfazione tutti i vari interventi in merito alla notizia degli investimenti per la realizzazione del sottopasso ciclopedonale tra Portogruaro e Summaga e per l'eliminazione dei passaggi a livello che ora hanno trovato molte paternità. E' una buona cosa anche se ritengo sia doveroso ricordare che si tratta di un risultato che non è nato certo oggi ma è, anzi, il frutto di un lavoro che parte da lontano, peraltro anche molto complesso. Si tratta di un progetto per il quale mi sono battuto fin dall’inizio della legislatura, allorchè ho portato in Regione le istanze del territorio, raccogliendo le sollecitazioni dei cittadini e interloquendo con gli uffici competenti per sbloccare risorse e procedure. E' grazie a questo lavoro costante, e alla collaborazione ovviamente con l'amministrazione comunale e tutti i soggetti coinvolti, che finalmente si è arrivati al finanziamento concreto dell'opera. D'altro canto le opere infrastrutturali non nascono in pochi mesi: dietro ogni stanziamento ci sono anni di impegno, incontri, progettazione e dialogo con la Regione. Fa piacere che oggi se ne parli ma è sempre bene ricordare quanto viene profuso per poter raggiungere determinati risultati. Il sottopasso di Summaga non è solo un’opera pubblica ma un simbolo di attenzione per la sicurezza, la mobilità sostenibile e la qualità della vita dei cittadini di Portogruaro. Da parte mia continuerò a lavorare, facendo sempre squadra, perché questo territorio ottenga le risorse che merita.” A dirlo è il Consigliere regionale Fabiano Barbisan.
![[Ospedale, Barbisan: “il PD continua in modo strumentale la sua politica disfattista nei confronti della sanità”]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030829.jpg)
![[Sport e comunità: a Summaga torna la Marcia dell’Abbazia con una novità per i più giovani]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030965.jpg)
![[Sottopasso ciclopedonale di Summaga - Viale Cadorna]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030093.jpg)