[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Azzurro Caorle: sport e spettacolo sulla spiaggia con Flavio Cobolli
19-08-2025 - Caorle

Il Comune di Caorle, in collaborazione con ASD Caorle Tennis e Padel e con il contributo della Regione Veneto, presenta “Azzurro Caorle”, un evento unico che porterà il grande tennis direttamente sulla sabbia dorata della nostra città.

Due giorni di sport, inclusione e spettacolo: il 3 e 4 settembre 2025 la città accoglierà campioni e appassionati per vivere da vicino l’emozione del tennis in un contesto mozzafiato.

Il super ospite dell’edizione 2025 sarà Flavio Cobolli, giovane talento del tennis italiano, vincitore quest'anno dell'ATP 500 di Amburgo e con best ranking n. 17  al mondo a fine luglio di quest'anno, che si esibirà in un match dimostrativo su un campo allestito per l’occasione sulla spiaggia della Madonnina dell'Angelo.

Prima della partita di Cobolli, protagonisti assoluti saranno atleti paralimpici di wheelchair tennis e campionesse del singolare femminile, in una dimostrazione che unirà agonismo e inclusione.

Il programma:

 

  • mercoledì 3 settembre – ore 20:30, Piazza Vescovado: presentazione ufficiale dell’evento alla presenza di Flavio Cobolli, delle autorità locali e degli organizzatori.
  • Giovedì 4 settembre – ore 18.30, Spiaggia della Madonnina: esibizione di wheelchair tennis e singolare femminile, a seguire match dimostrativo con Flavio Cobolli.

 

L’ingresso sarà libero, gratuito e aperto a tutti, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico al tennis e trasmettere valori quali la sportività, il rispetto e la condivisione.

“Il 2025 sarà ricordato come l'anno del grande sport a Caorle – dichiara il Sindaco di Caorle, Marco Sarto – Abbiamo ottenuto il riconoscimento di Comune Europeo dello Sport ACES 2025 ed abbiamo avuto l'onore di ospitare i Campionati Europei di Lotta Olimpica Giovanile ed i Campionati Assoluti Italiani di Atletica Leggera. Adesso stiamo per riproporre il format “Azzurro Caorle” che ci ha già permesso di portare nella nostra Città Marcell Jacobs e i campioni della velocità su pista italiani e che questa volta ci assicurerà la presenza di un grande tennista come Flavio Cobolli, uno dei talenti emergenti del panorama tennistico italiano. Non vediamo l'ora di accoglierlo sulla nostra spiaggia per un evento che saprà regalare grandi emozioni al pubblico presente. Voglio, infine, ringraziare il Governatore Luca Zaia e la Regione Veneto per aver sostenuto in maniera significativa questo evento”.

[scarica allegato] Scarica allegato

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Caorle: a settembre stop alla caccia per la sicurezza dei turisti ]
28-08-2025
Caorle: a settembre stop alla caccia per la sicurezza dei turisti
[Dal talento all’Olimpiade: il sogno realizzato di Favaretto, Molinarolo e Dorio]
28-08-2025
Dal talento all’Olimpiade: il sogno realizzato di Favaretto, Molinarolo e Dorio
[Ad aprile la quarta edizione di Jesolo Beach & Kite Festival]
30-03-2025
Ad aprile la quarta edizione di Jesolo Beach & Kite Festival
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738