Il Comune di Caorle, in collaborazione con ASD Caorle Tennis e Padel e con il contributo della Regione Veneto, presenta “Azzurro Caorle”, un evento unico che porterà il grande tennis direttamente sulla sabbia dorata della nostra città.
Due giorni di sport, inclusione e spettacolo: il 3 e 4 settembre 2025 la città accoglierà campioni e appassionati per vivere da vicino l’emozione del tennis in un contesto mozzafiato.
Il super ospite dell’edizione 2025 sarà Flavio Cobolli, giovane talento del tennis italiano, vincitore quest'anno dell'ATP 500 di Amburgo e con best ranking n. 17 al mondo a fine luglio di quest'anno, che si esibirà in un match dimostrativo su un campo allestito per l’occasione sulla spiaggia della Madonnina dell'Angelo.
Prima della partita di Cobolli, protagonisti assoluti saranno atleti paralimpici di wheelchair tennis e campionesse del singolare femminile, in una dimostrazione che unirà agonismo e inclusione.
Il programma:
L’ingresso sarà libero, gratuito e aperto a tutti, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico al tennis e trasmettere valori quali la sportività, il rispetto e la condivisione.
“Il 2025 sarà ricordato come l'anno del grande sport a Caorle – dichiara il Sindaco di Caorle, Marco Sarto – Abbiamo ottenuto il riconoscimento di Comune Europeo dello Sport ACES 2025 ed abbiamo avuto l'onore di ospitare i Campionati Europei di Lotta Olimpica Giovanile ed i Campionati Assoluti Italiani di Atletica Leggera. Adesso stiamo per riproporre il format “Azzurro Caorle” che ci ha già permesso di portare nella nostra Città Marcell Jacobs e i campioni della velocità su pista italiani e che questa volta ci assicurerà la presenza di un grande tennista come Flavio Cobolli, uno dei talenti emergenti del panorama tennistico italiano. Non vediamo l'ora di accoglierlo sulla nostra spiaggia per un evento che saprà regalare grandi emozioni al pubblico presente. Voglio, infine, ringraziare il Governatore Luca Zaia e la Regione Veneto per aver sostenuto in maniera significativa questo evento”.