[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Bibione, Ferragosto al completo, ma il vero successo nasce da una nuova visione
12-08-2025 - Bibione

Ferragosto segna il punto più intenso dell’estate, e in queste ore a Bibione la stagione sta raggiungendo il tutto esaurito praticamente in tutte le strutture. Soddisfazione per il Consorzio Bibione Live — che riunisce l’intera offerta ricettiva della località — che tuttavia sottolinea che la vera sfida è un’altra: oltre alla piena occupazione nelle settimane di agosto, rafforzare il modello di vacanza capace di durare, adattarsi e rinnovarsi. E il cliente, qualunque sia la sua capacità di spesa, deve sentirsi felice della sua scelta. 

 

Andrea Anese, presidente di Bibione Live

«Bibione è da sempre una località di grandi numeri con quasi 6 milioni di presenze, ma la differenza la fa la direzione che si dà a quei numeri. Abbiamo investito per tempo in una proposta attenta ai desideri di chi cerca libertà, spazio fisico, qualità dei servizi e una relazione più autentica con il territorio. La pandemia ha accelerato un cambiamento che avevamo già iniziato a costruire. Oggi raccogliamo i frutti di quella visione condivisa».

E aggiunge, con pragmatismo: «A Bibione non ci interessa troppo se una famiglia si porta sotto l’ombrellone lo spuntino preparato a casa. Ci interessa molto di più, per fare un esempio, che rispetti il divieto di fumo in spiaggia, lasci pulito, viva il tempo con serenità e rispetti gli altri. Questo è il senso della vacanza: sentirsi liberi, ma con gli altri».

 

La spiaggia con 18mila ombrelloni (acquistabili anche per mezza giornata)

Ombrelloni aperti o chiusi che siano – nei giorni scorsi il meteo non ha aiutato – già dalla tarda mattinata sono esauriti in diversi settori.

Chi soggiorna ha il posto garantito incluso nel pacchetto, chi arriva in giornata trova prezzi chiari e servizi all’altezza: si parte da 21 euro al giorno per un ombrellone e due sdraio, e si ha accesso non solo all’arenile, ma a un sistema attento ai dettagli come i 18 km di passerelle in legno che rendono l’intera spiaggia accessibile, soprattutto per famiglie con passeggini o persone con disabilità.

 

Appartamenti, per le ultime disponibilità i prezzi non lievitano

I dati di occupazione sono in linea con il 2024, segno di una strategia di pricing equilibrata e affidabile. Anche in pieno agosto, una settimana in un appartamento bicamere per 6 persone con servizio spiaggia incluso costa in media 28 euro a persona al giorno: una combinazione tra qualità e trasparenza a cui si aggiunge un’assistenza 7/7 e personale multilingue.

 

Hotel prossimi al sold out, dal 5 stelle alle soluzioni più essenziali

L’ampiezza della proposta ricettiva resta uno dei punti di forza della località: dagli hotel 5 stelle alle soluzioni più semplici, con il mare a pochi passi e il servizio spiaggia incluso. Il tasso di occupazione sta raggiungendo il tutto esaurito in queste ore. Per molti operatori il dato positivo si completa con la tenuta della domanda anche dopo Ferragosto e settembre inoltrato.

 

Le terme direttamente sul mare 

Panacea quando il meteo non è soleggiato, ma anche e sempre più uno dei must have della vacanza a Bibione. Nate 30 anni fa grazie a un progetto degli imprenditori locali, le terme di Bibione attirano turisti per tutto l’anno grazie all’area wellness, curativa e riabilitativa. Per la seconda estate consecutiva, la Spa Estate si trasferisce anche sulla spiaggia, offrendo trattamenti professionali in un contesto di puro relax: un massaggio Thai eseguito da mani esperte per 25 minuti costa 44 euro con vista mare compresa nel prezzo. 

 

Camping e villaggi, all’aperto e circondati da un nuovo lusso

Il turismo open air conferma la sua crescita, spinto da una domanda sempre più sensibile a natura, sostenibilità e comfort diffuso. A Bibione, campeggi e villaggi turistici rispondono a queste esigenze senza rinunciare a servizi completi e organizzazione.

Il mercato di lingua tedesca, storico punto di riferimento per la località, mostra una tenuta solida, con ottime previsioni anche per settembre.

 

L’Oasi di Val Grande, si avvicina il primo compleanno e i visitatori la promuovono

Compie un anno Val Grande, l’oasi naturalistica di 360 ettari aperta ufficialmente al pubblico l’estate scorsa, frutto di una sinergia tra operatori, istituzioni e proprietà dell’area.

Visitabile tutto l’anno, rappresenta un’esperienza immersiva e silenziosa, molto apprezzata anche nei mesi invernali. In piena estate è un’alternativa al mare classico, con ingressi giornalieri in crescita e richieste di visite guidate in aumento.

 

Il portale bibione.com: prenotazioni senza commissioni e non solo per l’alloggio

Il portale ufficiale bibione.com continua a crescere: le prenotazioni dirette segnano un +3,2 per cento rispetto allo stesso periodo del 2024.

Il motivo? Una piattaforma aggiornata, chiara, che consente di prenotare alloggio, esperienze, biciclette, escursioni, persino ristoranti, tutto in un’unica interfaccia.

Uno strumento pensato non solo per semplificare la vacanza, ma per raccontare la Bibione che cambia, con coerenza e concretezza.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Bilancio positivo per il Ferragosto Fossaltese]
18-08-2023
Bilancio positivo per il Ferragosto Fossaltese
[Bibione, interventi decisivi della Polizia Locale: ritrovati due bambini scomparsi in Repubblica Ceca e arrestato ladro di monopattino senza fissa dimora]
29-08-2025
Bibione, interventi decisivi della Polizia Locale: ritrovati due bambini scomparsi in Repubblica Ceca e arrestato ladro di monopattino senza fissa dimora
[Nel tempo delle maree - Fragilità del paesaggio e cura collettiva]
29-08-2025
Nel tempo delle maree - Fragilità del paesaggio e cura collettiva
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738