Si sono accesi i riflettori nella sede di Confcommercio Delegazione Bibione per la cerimonia di premiazione di "BibiArt - Esprimi la bellezza del nostro territorio”, il concorso di idee promosso da Confcommercio Imprese per l'Italia Mandamento di Portogruaro-Bibione-Caorle con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento.
Dopo il grande successo e l'ampia partecipazione che ha visto l'invio di numerose opere da tutta Italia, il 29 luglio 2025 si è celebrata l'arte, la creatività e il forte legame con il territorio di Bibione. La giuria ha decretato Mia Zanier, una bambina di 4 anni di Tolmezzo, vincitrice del concorso con la sua opera "Bibione negli occhi dei bambini". Il disegno ha saputo catturare l'essenza e l'unicità della località attraverso i colori e la magia che incantano i più piccoli. L’opera sarà trasformata in un poster per arricchire le vetrine dei locali inattivi, contribuendo al decoro e alla vivibilità urbana di Bibione.
"Siamo estremamente soddisfatti dell'esito di questa prima edizione di BibiArt," ha dichiarato Andrea Drigo, Presidente di Confcommercio Delegazione di Bibione. "Il progetto ha dimostrato come l'unione tra arte e commercio possa generare un dialogo produttivo, capace di dare nuova vitalità agli spazi urbani e valorizzare la nostra località. Grazie all'entusiasmo e alla creatività dimostrati da tutti i partecipanti, possiamo davvero dire che Bibione ha vinto!".
L'iniziativa, che ha valorizzato Bibione attraverso la creatività, ha riscosso il plauso anche del sindaco del Comune di San Michele al Tagliamento Flavio Maurutto: "L'Amministrazione Comunale di San Michele al Tagliamento è orgogliosa di aver patrocinato un'iniziativa come BibiArt, che ha offerto alla nostra comunità una splendida opportunità per esprimere, attraverso l'arte e la creatività, un profondo legame con il nostro territorio. Questo concorso non solo ha valorizzato esteticamente Bibione promuovendo il decoro urbano, ma ha anche rafforzato il senso di appartenenza e l'amore per il nostro luogo, specialmente attraverso gli occhi dei più piccoli."
La cerimonia di premiazione è stata un'occasione per celebrare il talento, la sensibilità interpretativa degli artisti e per congratularsi di persona con tutti i partecipanti che hanno contribuito a rendere speciale questa prima edizione del concorso.