[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Giussago - Festa dello Sport]
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Oasi Val Grande & Parco Zoo Punta Verde: una sinergia per riscoprire la Natura
19-06-2025 - Bibione: Due esperienze autentiche tra biodiversità e consapevolezza ambientale

Con la gestione della Bibione Spiaggia Srl- iniziata oltre un anno fa - l’Oasi naturalistica Val Grande di Bibione ha iniziato un vero e proprio percorso virtuoso di tutela ambientale e valorizzazione del patrimonio naturalistico del territorio. Immersa in un ecosistema lagunare di rara bellezza, offre un’esperienza autentica a stretto contatto con la biodiversità locale, attraverso percorsi guidati a piedi o in bicicletta, in totale armonia con l’ambiente.

Da quest’anno, l’impegno dell’Oasi nella conservazione e nella sensibilizzazione ambientale si rafforza grazie a una nuova e significativa collaborazione con il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro. Due realtà differenti, ma unite da un obiettivo comune: avvicinare sempre più persone alla Natura, educando al rispetto e alla protezione dell’ambiente.

Luca Michelutto, direttore generale di Bibione Spiaggia Srl, sottolinea così il valore dell’iniziativa: “Questa sinergia nasce dal desiderio di offrire un’esperienza completa e significativa, che parta dal cuore di Bibione. L’Oasi Val Grande è un luogo in cui si può riscoprire il silenzio, osservare la bellezza degli ecosistemi naturali e imparare, passo dopo passo, quanto sia preziosa la Natura. Insieme al Parco Zoo Punta Verde, vogliamo ispirare rispetto e meraviglia, creando un ponte tra educazione e bellezza.”

L’accordo prevede agevolazioni per i visitatori: chi presenterà alla biglietteria dell’Oasi Val Grande un biglietto non scontato del Parco Zoo Punta Verde (valido per l’anno in corso), riceverà uno sconto sull’ingresso regolare, e viceversa. Un’occasione per adulti e bambini di vivere due esperienze straordinarie, in due contesti naturali complementari.

Oasi Val Grande e Parco Zoo rappresentano oggi due porte d’accesso diverse ma armoniche verso una stessa direzione: educare, emozionare e proteggere. Un invito aperto a tutti, per vivere la Natura in modo consapevole, coinvolgente e autentico.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Bibione, in mille all'inaugurazione dell'Oasi
05-10-2024
Bibione, in mille all'inaugurazione dell'Oasi "Val Grande"
[Bibione offre lo sport sul mare: allenamenti gratis per tutta l’estate]
05-07-2025
Bibione offre lo sport sul mare: allenamenti gratis per tutta l’estate
[Nuove truffe tramite SMS]
04-06-2025
Nuove truffe tramite SMS
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738