“L’Amministrazione Comunale partecipa al Bando della Regione Veneto finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027, convinta dell’importanza di offrire opportunità di inserimento lavorativo a chi ha perso il lavoro o si trova in una condizione di vulnerabilità. Allo stesso tempo, sostiene con forza il valore della cittadinanza attiva. Attraverso l’impiego di sette persone in attività come la manutenzione del verde e il supporto alle iniziative culturali o l’assistenza ai servizi sociali, offriamo a cittadini in situazioni di fragilità sociale la possibilità di valorizzare le proprie competenze a beneficio della comunità. Questo progetto quindi non solo favorisce l’integrazione di chi è coinvolto, ma genera anche un vantaggio per l’intero territorio”, dichiara il Sindaco De Stefani.
Il progetto “Lavori di pubblica utilità 2024 – San Stino di Livenza” è condotto in collaborazione con due partner operativi: la Co.Ge.S don Lorenzo Milani e la Cooperativa Provinciale Servizi.
Per partecipare al bando, oltre ai requisiti generali contenuti nell’apposito avviso pubblicato nel sito del Comune, i destinatari dovranno risultare disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019, art. 4, comma 15-quater e del D.Lgs. 150/2015 e rientrare in almeno una delle due seguenti categorie:
soggetti disoccupati di lunga durata, con età maggiore o uguale a 30 anni privi o sprovvisti della copertura degli ammortizzatori sociali, così come di trattamento pensionistico, iscritti al Centro per l’impiego, alla ricerca di nuova occupazione da più di 12 mesi;
soggetti maggiormente vulnerabili, maggiori di 18 anni, quali persone con disabilità, ai sensi dell’art. 1, comma 1, della Legge n. 68/1999; persone svantaggiate ai sensi dell’art. 4, comma 1, della Legge n. 381/1991; altri soggetti presi in carico dai servizi sociali.
Sono previsti un percorso di orientamento e accompagnamento e un’esperienza di lavoro di pubblica utilità attraverso un contratto subordinato a tempo determinato per un totale di 520 ore, della durata massima di 180 giorni.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è lunedì 14 aprile 2025 alle ore 12:00 presso lo sportello dell’Ufficio dei Servizi Socioeducativi. Le selezioni avranno luogo a partire dal giorno 29 aprile.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio dei Servizi Socioeducativi nei seguenti giorni e orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30
il martedì e il giovedì anche dalle ore 17:00 alle ore 18:00
La Città | ![]() |
Le aziende | ![]() |
Le associazioni | ![]() |
Eventi | ![]() |