Terminato l’iter burocratico e completata la procedura di aggiudicazione dei lavori, sta per prendere il via un importante intervento promosso dall’Amministrazione comunale di San Stino di Livenza, per la messa in sicurezza di una parte del territorio soggetta al rischio idraulico: l’esecuzione di vari interventi per la riqualificazione idraulica e l’adeguamento della rete meteorica della frazione di Corbolone, in particolare nella zona di via Annone Veneto. L’intervento previsto a Corbolone rientra all’interno del Piano comunale delle acque.
Molteplici gli interventi previsti, tra cui una ricalibratura di parte dei fossati esistenti, la pulizia delle tubazioni che risultassero parzialmente o completamente ostruite, oltre alla sostituzione di alcune condotte con altre di dimensioni maggiori.
"Abbiamo avuto accesso a un bando regionale, che ci permette di dare attuazione a un’opera che è inserita anche all’interno del Piano delle acque - commentano il sindaco Gianluca De Stefani e l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Canali -. Considerate le situazioni metereologiche estreme che sempre più spesso ci troviamo a vivere, con ripetute forti piogge, e le conseguenze idrauliche che ne derivano, abbiamo ritenuto fondamentale dare progressivamente seguito a quanto prevede il Piano delle acque. Con quest’intervento a Corbolone, daremo risposta a una parte del territorio comunale che, in caso di condizioni metereologiche avverse, tende ad andare in sofferenza. Si tratta di un intervento che conferma l’attenzione che da sempre la nostra Amministrazione comunale ha nei confronti delle problematiche legate alle criticità idrauliche".
L’investimento complessivo ammonta a 265 mila euro, di cui 129.850 euro grazie a un contributo regionale e 131.150 euro finanziati con mutuo a carico del bilancio comunale.
La Città | |
Le aziende | |
Le associazioni | |
Eventi |